Serie A Gold, la Teamnetwork Albatro la corazzata Fasano a porte chiuse

di Edoardo Ullo

Da una corazzata all’altra. Dal Cassano Magnago al Fasano campione d’Italia. La Teamnetwork Albatro torna in campo a distanza di 72 ore dalla cocente delusione nel recupero con i lombardi col ko subito su rigore a pochi secondi dal termine dopo una partita dominata per 50 minuti su 60.

A porte chiuse e 2000 euro di ammenda, ricorso dell’Albatro

Sabato 10 febbraio alle 16.30 alla Palestra Acradina Pino Corso si gioca a porte chiuse la sfida valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.

La decisione è stata adottata dal giudice sportivo dopo il referto della coppia arbitrale che ha diretto il match di mercoledì scorso contro il Cassano. I due direttori di gara hanno segnalato intemperanze del pubblico e da qui la decisione di far giocare a porte chiuse la squadra siracusana. Nel provvedimento del giudice sportivo è inclusa anche un’ammenda di 2000 euro. Questo porterebbe la Teamnetwork Albatro a giocare anche la partita con Trieste, prevista per il 24 febbraio, senza spettatori.

Immediato il ricorso presentato dal sodalizio bluarancio che resta in attesa della decisione della commissione federale. Il match potrà essere seguito, come sempre, in diretta sulla piattaforma PallamanoTv su YouTube.

L’obiettivo rimane quello di tornare al successo e smuovere la classifica che – al netto di alcuni episodi – avrebbe potuto dare più soddisfazioni ai siciliani. Non sarà facile: la formazione pugliese è chiaramente favorita ma i bluarancio di Mateo Garralda hanno dimostrato comunque di potersela giocare con chiunque soprattutto tra le mura amiche.

Serie A Gold, le partite della terza giornata ritorno

Sabato 10 febbraio

  • Cassano Magnago-Raimond Ego Sassari alle 16
  • Teamnetwork Albatro-Sidea Group Junior Fasano alle 16.30
  • Magi Cingoli-Trieste alle 18
  • Secchia Rubiera-Bressanone alle 18
  • Carpi-Bolzano alle 18
  • Conversano-Pressano alle 19
  • Alperia Black Devils-Sparer Eppan alle 19

Classifica

Brixen 26 punti, Alperia Black Devils 23, Sidea Group Fasano 22, Cassano Magnago 22, Conversano 21, Bolzano 20*, Raimond Ego Sassari 16*, Macagi Cingoli 12*, Sparer Eppan 11, Teamnetwork Albatro 10*, Trieste 8, Secchia Rubiera 7, Pressano e Carpi 4.

Con l’asterisco, una partita in meno

Foto Salvo Barbagallo