Pallamano B, Alcamo si prepara al riscatto, al Pala Verga arriva l’Agriblu

di Elio Natale Coppola

La 4ª giornata del girone di ritorno Serie B Drago concede alla Pallamano Alcamo la grande occasione di riscattarsi di quell’unico mezzo passo falso dell’intero campionato. Infatti, domenica 17 Marzo, al Pala Verga arriverà l’Agriblu Scicli. L’unica squadra che non è caduta sotto i colpi dei giallorossi, fermandoli sul 27 pari. Le due compagini arrivano con due spiriti abbastanza differenti, i ragazzi di Randes giungono, come al solito, da prima della classe e da una vittoria convincente su Ragusa. Invece, gli sciclitani sono chiamati al riscatto dopo la caduta a sorpresa nello scontro con i giovani del CUS Palermo.

IL RISCATTO SULL’AGRIBLU

Come detto in apertura, l’obiettivo degli alcamesi è quello di “vendicarsi” dell’unica squadra che, in 14 partite, non gli ha concesso i due punti in palio. Quello scontro dello scorso 12 Novembre deve fare da monito per i ragazzi di Randes che sono rapidamente passati da una possibile vittoria ad una cocente sconfitta nei minuti finali. Fortunatamente i giallorossi, in quell’occasione, sono riusciti a salvare baracca e burattini aggiuntando il pareggio in extremis. Questo sottolinea ancora una volta come ogni partecipante della Serie B sia in grado di vincere contro chiunque, quindi è necessario evitare ogni calo di concentrazione. Inoltre, un successo sarebbe importante per mantenere a debita distanza le dirette antagoniste Girgenti e Aretusa.

L’Agriblu, dal canto suo, è un team tanto esperto quanto imprevedibile. Lungo questa stagione è andato incontro a sconfitte clamorose, come il pesante rovescio della settimana scorsa a Palermo, ma capace, oltre che rallentare la corsa della capolista, anche di per battere successivamente il Beach Team Messina, quarta forza del campionato. Quella sciclitana, nonostante la 12ª posizione in classifica rimane una squadra da tenere d’occhio e da affrontare prendendo le giuste misure.

Infine, vi ricordiamo che il Match of the Week vedrà protagonista l’altra sciclitana, ovvero lo Scicli Social Club che affronterà la Pallamano Ragusa. Partita in diretta, sabato 16 Marzo, dalle 19:30 sul canale Facebook della FIGH Sicilia.