Serie A Gold, la Teamnetwork Albatro chiude in casa col Rubiera e saluta capitan Calvo
di Edoardo UlloAltri sport03 Maggio 2024 - 21:13
Ultima di campionato per la Teamnetwork Albatro che già salva, è pronta per ricevere il Rubiera. La partita che chiude la stagione regolare della serie A Gold di pallamano maschile, si gioca sabato sabato 4 maggio, a partire dalle 19 alla palestra Pino Corso di Siracusa.
Ad arbitrare il match la coppia formata da Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga. Diretta streaming sulla piattaforma Pallamano Tv su YouTube a partire dalle 18.55.
Teamnetwork Albatro saluta il capitano Andrea Calvo
I siracusani hanno chiuso la pratica salvezza diretta una settimana fa pareggiando a Carpi, gli emiliani pensano già alla coda play out con l’ostico Cingoli come avversario.
Ma in casa Teamnetwork Albatro si prepara la festa per l’ultima da giocatore per capitan Andrea Calvo. Trent’anni vissuti inseguendo una passione nata sin da piccolo. Tutta la trafila delle giovanili indossando sempre la maglia dell’Albatro.
Il numero 11 ha affidato ad una lunga lettera il saluto alla pallamano giocata e il ringraziamento a società, dirigenti, tecnici e giocatori con i quali ha condiviso l’esperienza in campo.
“Anche se questa è la fine di un capitolo, so che il legame che ho formato con la pallamano e con tutte le persone che ne fanno parte continuerà a vivere dentro di me. Anche se il mio ruolo sul campo è terminato, il mio amore per lo sport e per tutto ciò che lo circonda rimarrà indelebile. – ha scritto – nella vita tutto torna, anche i ricordi, Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso questa incredibile avventura possibile. Non dimentico nessuno”.
Per lui è già pronta la standing ovation.
Serie A Gold, le partite dell’ultima giornata
Sabato 4 maggio, tutte le partite si giocano alle 19
- Cassano Magnago-Carpi
- Sidea Group Junior Fasano-Alperia Black Devils
- Bolzano-Conversano
- Sparer Eppan-Pressano
- Teamnetwork Albatro-Secchia Rubiera
- Raimond Ego Sassari-Macagi Cingoli
- Trieste-Bressanone
Classifica
Sidea Group Junior Fasano 41 punti; Bressanone ed Alperia Black Devils 38; Conversano 37; Bolzano 36; Cassano Magnago 34; Raimond Ego Sassari 29; Teamnetwork Albatro e Sparer Eppan 19; Macagi Gincoli 16; Pressano e Trieste 13; Secchia Rubiera 10; Carpi 7.
Foto: Salvo Barbagallo