Il Catania è pronto per i play off e per l’Atalanta U23, Zammarini “Ho sensazioni positive”
di Edoardo UlloCalcio13 Maggio 2024 - 22:17
Ci siamo quasi, meno di 24 ore e sarà play off per il Catania. I rossazzurri dopo la grande paura svanita solo all’ultima giornata dopo il successo sul Benevento, si rituffano in campionato e lo per gli ottavi di finale degli spareggi promozione. Martedì 15 maggio alle 20.30 la squadra etnea sarà, come da sorteggio, ospite dell’Atalanta Under 23 per la partita di andata.
Il match si giocherà allo stadio comunale di Caravaggio, sede delle partite casalinghe della seconda squadra orobica che ha chiuso al quinto posto con 59 punti il girone A della serie C contro i 45 raccolti dai siciliani che hanno chiuso al 13mo posto il girone C ma raggiunto la fase nazionale dei play off grazie alla vittoria della Coppa Italia di categoria. Risultato che permette al club rossazzurro di essere anche testa di serie e giocare il ritorno in casa.
Oggi ultimo giorno di ritiro a Fiuggi ma squadra già pronta per il primo round. Il tecnico Michele Zeoli fa il bilancio della preparazione ai microfoni del Catania Fc: “Sono stati giorni importanti che ci hanno permesso di stare assieme anche in funzione dell’avversario. Abbiamo lavorato bene”.
Zammarini, “Ho sensazioni positive”
Il centrocampista del Catania Roberto Zammarini immagina la partita: “Sarà una bella partita tra due squadre che vorranno giocare bene a calcio e cercheremo di portarla a casa. Sarà una partita piena di intensità ma ho sensazioni positive”.
Castellini, “Il Catania è cresciuto tanto”
Il difensore rossazzurro Alessio Castellini dice: “È un Catania che ha voglia. Sappiamo che abbiamo avuto qualche problema soprattutto nel girone di ritorno però sono due gare importanti. Dobbiamo portare al Massimino un buon risultato”.
E poi: “Il Catania è cresciuto tanto, stando insieme ci porta buone sensazioni arriviamo con la giusta mentalità e il giusto approccio”.
Furlan, “Che emozione allenarsi davanti a 2000 persone al Massimino”
L’estremo difensore Jacopo Furlan parla dell’emozione dell’allenamento a porte aperte della settimana scorsa prima della partenza per Fioggi dove è stata definita la preparazione in vista di questo impegno. “È stato magnifico allenarsi davanti a 2000 persone – dice – penso che nessuna squadra in questa categoria possa avere un pubblico del genere in un allenamento. È stato molto bello. Mi porto belle sensazioni”.
I convocati da Zeoli
Questi gli atleti in ritiro convocati dal tecnico Michele Zeoli: Curado, Haveri, Silvestri. Rapisarda, Ndoj, Tello, Sturaro, Costantino, Di Carmine, Bouah, Kontek, Quaini, Furlan, Welbeck, Castellini, Celli, Cicerelli, Chiarella, Chiricò, Zammarini, Donato, Monaco, Marsura, Cianci, Albertoni.
Atalanta Under 23-Catania, arbitra Mastrodomenico
La partita Atalanta U23-Catania, in programma martedì 14 maggio con inizio alle ore 20.30 e valevole per l’andata della prima fase nazionale dei play off 2023-2024, sarà diretta dall’arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione Aia di Matera, coadiuvato dagli assistenti Gilberto Laghezza (Mestre) e Luca Chiavaroli (Pescara). Quarto ufficiale, Domenico Leone di Barletta.
Verso Atalanta U23-Catania: trasferta vietata ai tifosi rossazzurri
Questa è stata la decisione delle autorità competenti nel merito, per ragioni di sicurezza. Dunque non saranno venduti biglietti ai tifosi etnei residenti nella provincia di Catania e non
Settore ospiti chiuso
Non ci sarà nessun tifoso del Catania ad assistere dal vivo alla partita che si disputerà martedì sera allo stadio comunale di Caravaggio. Il settore ospiti del piccolo impianto – che conta poco meno di 2.500 spettatori – non verrà aperto. Si sperava in un esodo di tifosi rossazzurri ma questo non sarà possibile.
Ha inciso decisamente quanto successo nella finale di andata di Coppa Italia giocata all’Euganeo dove una frangia più facinorosa degli ultrà del Catania ha cercato il contatto con la tifoseria del Padova (gemellata col Palermo). Tafferugli e intemperanze costate care, con diversi arresti, daspo e fermi. Oltre alla disputa della finale di ritorno, poi vinta dal Catania per 4-2, al Massimino.
Prima partita a Bergamo, ritorno a Catania
L’andata si giocherà a Bergamo con l’Atalanta Under 23, martedì 14 maggio; il ritorno al Massimino la domenica 18 maggio.
I play off del Catania in diretta gratuita su Sestarete TV
Le partite dei playoff del Catania FC saranno trasmesse in diretta tv su Sestarete TV, sul canale 81 del digitale terrestre. Un’esclusiva realizzata grazie agli sforzi del gruppo editoriale RMB, con la collaborazione di DomusBet.Tv e della redazione di Catanista, che permetterà ai tifosi rossazzurri e a tutti gli sportivi dell’isola di seguire gli spareggi per la promozione in serie B che vedranno in campo la formazione etnea.
Il quado dei play off
Le partite del primo turno nazionale Play off
- Perugia – Carrarese
- Taranto – L.R. Vicenza
- Triestina – Benevento
- Juventus Next Gen – Casertana
- Atalanta U23 – Catania
Le teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.