Il Trofeo Equilibra è di Soumaila Diakite e Cristina Garcia Conde

di Redazione

È stata una Festa della Repubblica “di corsa” a Palermo, con l’ottavo Trofeo Equilibra – II Memorial Nunzio Ganci, che si è disputato oggi a Palermo. La manifestazione, organizzata dall’Equilibra Running Team, ha ricordato la figura del podista palermitano Nunzio Ganci, a due anni dalla sua scomparsa. A vincere sono stati Soumaila Diakite (Universitas Palermo) e Cristina Garcia Conde (Team Atletica Palermo), nella gara che ha visto partenza e arrivo da piazza del Parlamento, dove hanno tagliato il traguardo quasi 250 atleti.

Pronostico rispettato

Ad andare in scena sono stati tre giri nel cuore del centro storico di Palermo, tra via Vittorio Emanuele, via Maqueda, piazza Villena, via Matteo Bonello e le stradine che si inerpicano alle spalle della Cattedrale. Tutto come previsto per il favorito della vigilia, Soumaila Diakite, che ha chiuso in 31’48. Più incerto il resto del podio, con al secondo posto Vincenzo Primavera (Sport Amatori Partinico) autore di un 35’04, riuscendo ad avere la meglio, per una manciata di secondi, su Vito Massimo Catania (Universitas Palermo) terzo in 35’11.

Stesso copione nel femminile

Stesso copione al femminile con Cristina Garcia Conde che non ha avuto problemi nel portare a casa la vittoria. L’atleta di origine spagnola ha fermato il crono a 40’31, relegando ad oltre due minuti di distacco Loredana Marrone (Equilibra Running Team) seconda in 42’59. Terza Emily Inzirillo (Equilibra Running Team) con il crono di 43’12. Il Trofeo Nunzio Ganci, riconoscimento all’atleta della categoria SM55, è stato vinto da Giovanni Vitrano (Marathon Monreale).