Il Catania ha un nuovo allenatore, ufficializzato Domenico Toscano
di Edoardo UlloCalcio18 Giugno 2024 - 13:14
Domenico Toscano è il nuovo allenatore del Catania che prepara la stagione 2024-2025 nel campionato di serie C con l’obiettivo di migliorare quanto fatto nella passata stagione chiusa comunque al secondo turno (quarti di finale) della fase nazionale dei play off grazie alla conquista della Coppa Italia di categoria.
Mister promozione in serie B
Nato a Cardeto, in provincia di Reggio Calabria, il 4 agosto 1971, l’allenatore ha conquistato in carriera quattro promozioni in Serie B. Un tecnico che conosce abbastanza bene la terza serie.
La prima con la Ternana nel 2012, poi col Novara nel 2015, con la Reggina nel 2020 e con il Cesena nel campionato appena concluso con tanto di record eguagliato di punti (96 come il Catanzaro nella stagione precedente, ndr).
Il Catania illustrerà i dettagli dell’accordo nel corso di una conferenza stampa in programma nel pomeriggio odierno (martedì 18 giugno) con inizio alle 15.30, al “Massimino”. La conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Catania Fc e sulla pagina Facebook ufficiale.
Daniele Faggiano è il Ds del Catania
A fine maggio, il club etneo ha annunciato l’accordo con Daniele Faggiano che si lega ai colori rossazzurri fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva. La società ha comunicato che la presentazione ufficiale del nuovo direttore sportivo avverrà in una conferenza stampa che si terrà la settimana prossima in data e luogo ancora da confermare. Faggiano torna in Sicilia dopo le esperienze a Trapani ed a Palermo.
Il nuovo direttore sportivo del club etneo, nato a Copertino, in provincia di Lecce, il 10 gennaio del 1978, vanta già una grande esperienza nel settore e torna in Sicilia dopo 12 anni avendo ricoperto lo stesso incarico per il Trapani nel 2012 in Lega Pro Prima Divisione (la serie C attuale) e portando la squadra in serie B nella stagione 2012-2013 e sfiorando la massima serie perdendo la finale dei play off col Pescara nel 2015-2016.
Poi passa al Palermo, nell’ultima stagione dei rosanero in serie A. Rimane nel capoluogo siciliano da luglio ed inizio dicembre 2016 quando si dimette dopo l’esonero di Roberto De Zerbi. Ha iniziato a Bari e Siena, poi dopo la lunga esperienza siciliana va al Parma, Genova, Sampdoria ed ora a Catania.