Palermo Ladies Open, wild card con “vista” Olimpiadi per la ceca Muchova
di Edoardo UlloSport10 Luglio 2024 - 12:07
Altra novità nel tabellone principale del Palermo Ladies Open. Arriva, infatti, l’ufficialità della wild card per la ceca Karolina Muchova, ex numero 8 del mondo e prossima alla partecipazione ai Giochi olimpici di Parigi 2024 che va ad impreziosire ulteriormente il tabellone principale del torneo giunto alla 35ma edizione.
Kermesse, quella palermitana, che negli ultimi giorni ha visto conferme importanti come il ritorno sui campi in terra rossa del Country Time Club di viale dell’Olimpo della cinese Qinwn Zheng, attuale numero 8, che verrà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Al torneo, che si svolgerà dal 13 al 21 luglio, anche quattro italiane: Sara Errani (per lei 15esima partecipazione a Palermo), Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan. Le altre wild card, oltre che alla cinese Zheng, sono state concesse alla spagnola Paula Badosa (ex numero 2 al mondo) ed all’australiana Ajla Tomljanovic (132 ma con un best ranking 32).
La testa di serie numero 1 invece sarà Elina Svitolina, ex numero 3 al mondo e attuale numero 21 del ranking
Muchova prepara le Olimpiadi di Parigi a Palermo
Il direttore del torneo Oliviero Palma ha concesso la wild card alla tennista che adesso ricopre la 34ma posizione delle classifiche mondiali Wta, rientrata nel circuito a metà giugno dopo un lungo e fastidioso infortunio al polso destro operato a febbraio.
In carriera ha vinto un titolo Wta (Seul 2019), ma soprattutto ha ben figurato nelle prove del Grande Slam, raggiungendo nel 2023 la finale al Roland Garros, battuta soltanto dalla numero 1 al mondo Iga Swiatek, e le semifinali allo US Open. Palermo sarà una tappa fondamentale per Muchova in preparazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove rappresenterà la Repubblica Ceca sia nel singolare che nel doppio, in coppia con Marketa Vondrousova.
Tutto pronto al Country Club
Intanto al Country è già tutto pronto per accogliere le giocatrici. Sabato 13 e domenica 14 si giocheranno le partite delle qualificazioni, poi da lunedì 15 prenderanno il via i match del main draw (tabellone principale). È possibile acquistare biglietti per le singole giornate o l’abbonamento per l’intera manifestazione, online sul circuito Vivaticket oppure direttamente alla segreteria del circolo in viale dell’Olimpo 5.