Basket serie A2 donne, Passalacqua Ragusa cerca il bis in casa della Thunder Matelica

di Edoardo Ullo

Riconfermarsi anche in trasferta. Questo l’obiettivo della Passalacqua Ragusa che sarà sabato 12 ottobre alle 15 sarà nelle Marche ospite della Thunder Basket Matelica per la seconda giornata del girone B della serie A2 femminile.

Quello che si giocherà al Palachemiba di Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona, sarà il match che aprirà il programma del lungo weekend del girone B della seconda serie nazionale di basket. Un anticipo di lusso. Ad arbitrare l’incontro, i signori Andrea Marianetti e Pierluigi Collura. La partita sarà visibile su YouTube @ThunderBasket

E si preannuncia già una sfida molto calda. Le aquile ragusane vittoriose all’esordio casalingo con un perentorio 78-49 sull’Alperia Bolzano cerca il bis in casa delle marchigiane che però si sono fatte apprezzare in trasferta all’esordio espugnando il parquet della Bagalier Fe. Ba. Civitanova con una prova di forza ed un punteggio che non lascia spazio ad ulteriori commenti: 67-49. Entrambe quindi cercano conferme da questa giornata di campionato e da questo scontro.

Morale alto per la Passalacqua Ragusa

È alto il morale in casa Ragusa. Frutto anche della vittoria su Bolzano. Trascinata dal capitano biancoverde, Chiara Consolini (28 punti per lei a fine gara, ndr), la squadra iblea ha costruito il vantaggio, mai messo in discussione, lottando fino all’ultimo pallone senza risparmiarsi. Una prestazione, sottolineata dal grande tifo dei supporters, segnata da “grinta e cuoreha detto coach Mara Buzzanca, evidenziando la grande intensità, dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Buzzanca, “Sarà partita complicata”

Contro la Thunder Matelica non sarà un match facile. “Sarà una partita complicata – dice l’allenatrice della Passalacqua Ragusa – Matelica ha vinto la prima in trasferta e sarà al debutto casalingo. È una squadra allenata bene ma noi andremo lì per giocare il nostro basket, con la stessa voglia e determinazione che abbiamo espresso sul nostro campo“.

Serie A2 girone B, il programma della seconda giornata

Sabato 12 ottobre

  • Halley Thunder Matelica-Passalacqua Ragusa alle 15
  • Alperia Basket Club Bolzano-Velcofin-Interlocks Vicenza alle 18.30
  • Pallacanestro Viarano-Martina Treviso alle 18.30
  • Apu Delser Crich Udine-Basket Girls Ancona alle 20.30
  • Solmec Rhodigium Basket-San Giorgio Mantova Agricoltura alle 20.30

Domenica 13 ottobre

  • Aran Cucine Panhters Roseto-Futurosa iVision Trieste alle 17
  • Pf Umbertride-Bagalier Fe.Ba. Civitanova

Classifica

Passalacqua Ragusa, Halley Thunder Matelica, W.Apu Delser Chrch Udine, San Giorgio Manovagricoltura, Basket Girls Ancona, Futurosa iVision Trieste e Pf Umbertide 2 punti; Velcofin Interlocks Vicenza, Solmec Rhodigium Basket, Pallacanestro Viagarano, Aran Cucine Panthers Roseto, Martina Treviso, Bagalier Fe.Ba Civitanova ed Alperia Basket Club Bolzano 0.