Il galà della muay thay incorona il palermitano Domenico Caravello
Altri sport10 Ottobre 2024 - 15:18
Si è disputata sabato 5 ottobre a Palermo la XVI edizione del Galà di arti marziali The Shock, organizzato dal maestro Nicola Caravello della palestra Strong Gym. Ad andare in scena al PalaOretto sono stati diversi incontri, con in palio importanti titoli. A partire dal palermitano Domenico Caravello, categoria 76 kg, ha incrociato i guantoni e sconfitto un’atleta di grande esperienza, il giapponese Mike Joe, laureandosi Campione Intercontinentale WMC.
I match disputati
La palermitana Martina Mazzola è stata impegnata in un match molto difficile contro Daniela Melluccio, conquistando la cintura di Campionessa Italiana Pro. Non delude le aspettative neanche Giulio Polisano, che ai punti ha la meglio sull’olandese Ouassif Bounaana: il siciliano, non al massimo della forma, ha sofferto gli attacchi dell’avversario, ma alla fine ha messo asegno una netta vittoria nella terza ripresa. La serata ha visto poi protagonisti due atleti della provincia di Trapani, entrambi del Team Wolfighter: Noemi Romano, giovane e promettente atleta professionista di muay thay, che ha sconfitto in modo netto la contendente Elisa Ugolini, e Manuel Blunda che invece ha ottenuto un pari.
Un rapporto speciale
A parlare del particolare rapporto che lo lega al figlio, anche in qualità di allenatore, è quindi il maestro Nicola Caravello: “Negli anni ho visto crescere diversi atleti, ma l’emozione più grande sicuramente è vedere mio figlio, Domenico Caravello, aver raggiunto un livello di preparazione così elevato che lo porta a disputare match molto importanti. Lui è sicuramente un atleta molto importante per la nostra società sportiva. Per quanto riguarda il resto dei miei atleti li ho sempre tutelati come se fossero miei figli, per me è prioritario il benessere psico-fisico dell’atleta”.