La Granfondo Valle dei Vini apre le iscrizioni ed entra nel circuito Appennino Superbike

di Fabio Bologna

La Granfondo Valle dei Vini annuncia l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2025 in programma a Sambuca di Sicilia (Ag) il 9 Marzo. Ma oltre la data c’è di più, infatti la gara di mountainbike più partecipata del Sud Italia aprirà anche il calendario dell‘Appennino Superbike. Giorno 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, combacerà con l’apertura delle iscrizioni all’8^edizione della Granfondo Valle dei Vini che nella passata edizione ha contato quasi 700 iscritti, numeri che il prossimo anno l’organizzatore Gaspare Campo intende superare: “Stiamo lavorando ad una edizione super per il 2025, – ammette Campo – e l’ingresso nel circuito Appennino Superbike testimonia gli sforzi che stiamo facendo per il salto di qualità a livello nazionale. Avremo, non solo l’onore di farne parte, ma anche l’onere di fare la gara di apertura del circuito nazionale”.

Gf Valle dei Vini

Unica gara del sud ad entrare nel circuito

La manifestazione di Sambuca di Sicilia, già inserita come gara nazionale FCI, è l’unica manifestazione ciclistica di mountainbike a fare parte del circuito appenninico, che si snoda tra Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche. Un riconoscimento che non è fine a se stesso ma è una manovra che intende consolidare il blasone della Gf Valle dei Vini su tutto lo stivale. Questo sicuramente porterà impulso alle iscrizioni, anche in virtù del fatto, che grazie agli aiuti dell’Amministrazione Comunale, i tesserati delle altre regioni potranno usufruire dell’iscrizione gratuita per partecipare alla gara. ” Siamo convinti dell’importanza di questa scelta e delle positive ricadute in termini numerici – continua Campo. ” La qualità della nostra gara è sotto gli occhi di tutti e per questo siamo stati accolti favorevolmente da tutti gli organizzatori delle altre gare che fanno parte del circuito Appennino Superbike”.

Confermati diversi sponsor per l’8^edizione

La GF valle dei Vini piace non soltanto ai bikers ma soprattutto agli sponsor. I più importanti partner delle passate edizioni hanno riconfermato la partnership a cominciare da Nencini sport, Pastificio Di Martino ma anche diverse aziende regionali come Tonno Auriga e le Cantine Cellaro, da sempre affianco dell’evento.