“Palermo premia lo sport 2024”, sabato 21 dicembre al Teatro Politeama

di Redazione

È lungo l’elenco degli atleti e delle società di Palermo e della provincia che hanno vinto titoli mondiali, europei e nazionali nel corso del 2024, che verranno festeggiati sabato (21 dicenbre), alle 10 al Teatro Politeama, con la conduzione dei giornalisti Nadia La Malfa e Roberto Gueli,. Con loro saliranno sul palco numerose altre personalità dello sport, tra dirigenti, tecnici e giornalisti.

Sport popolari e non

Il Coni provinciale, presieduto da Fabio Gioia, insieme ai delegati provinciali delle federazioni del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e degli enti di promozione sportiva, ha redatto un elenco che va dall’atletica leggera al  wushu-kung fu, comprendendo anche discipline meno note come il calisthenics (specialità del Fitness) o il twirlinge (disciplina ginnico-sportiva). Ovviamente non mancheranno gli sport più popolari, di squadra o individuali, compresi quelli non olimpici.

Dirigenti e società

Sono oltre 30 le discipline dove in campo internazionale e nazionale quest’anno ha primeggiato la bandiera di Palermo. Ai risultati di atleti e società vanno aggiunti i ruoli ricoperti da tecnici e dirigenti di società e federazioni che si sono distinti per la loro attività, che Saranno destinatari di riconoscimenti speciali insieme ad alcune realtà locali che portano avanti importanti attività sociali basate sulla pratica dello sport.

Eccellenze sportive

Siamo orgogliosi e soddisfatti del ritorno di una manifestazione che premia le eccellenze dello sport a Palermo – dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla – grazie alla collaborazione tra Comune e Coni. Tutto questo è merito dell’impegno e dei sacrifici delle società sportive che questa amministrazione sta sostenendo. Lo sforzo dell’amministrazione in questo momento si sta traducendo anche nei diversi cantieri avviati negli impianti sportivi della città, con l’obiettivo di restituirli più moderni e ospitali alle stesse società e alla città”.