Karting: Paparo da Adria, “Tiro le somme e rilancio”

di Redazione

Doppio consecutivo impegno per il giovane kartista siracusano che trae un bilancio della Champions Cup in WSK e rimanendo sul circuito dove sarà nuovamente in gara per il primo round del  Super Master Series, ottimizza i dati raccolti

E’ cominciata in modo soddisfacente la stagione internazionale di Michael Paparo, che sul Circuito di Adria nello scorso week end ha disputato la Champions Cup, gara inaugurale del WSK, adesso lo attende il Super Master Series dal 25 al 28 febbraio. A partire dallo scorso giovedì il sedicenne alfiere del team Praga ha cercato di trovare il giusto affiatamento col nuovo mezzo, messogli a disposizione, per cominciare la scalata verso le posizioni che contano nel ranking mondiale. Lo ”score” settimanale è stato abbastanza regolare e la progressione di prestazioni dalle qualifiche alla finale, chiusa al centro del gruppo, c’è stata.

“Ho deciso di restare sul circuito di Adria – ha dichiarato Paparo – per elaborare i dati che abbiamo raccolto e tradurli in accorgimenti che il mio team apporterà sul kart, per poter andare avanti in questo percorso di crescita verso gli impegni sui quali puntiamo maggiormente: il campionato europeo che si disputa su quattro prove e il mondiale in programma a ottobre in Brasile. Stiamo cercando in particolare di conoscere meglio la risposta del nuovo propulsore IAME che adopereremo per questa stagione e che potrebbe fare la differenza per recuperare l’attuale “gap” dal vertice. Sono certo che già dal prossimo impegno saremo più vicini.”

Il programma del primo round del Super Master Series prevede, giovedì la giornata di prove libere collettive. Venerdì le qualifiche e le prime eliminatorie che andranno avanti per tutto il sabato. Domenica dopo il Warm Up la fase clou con le pre-finali e la finale.

Calendario del WSK Super Master Series:

1°Rd – 07/02/2021 ADRIA

2°Rd – 28/02/2021 LONATO

3°Rd – 14/03/2021 LA CONCA

4°Rd – 28/03/2021 SARNO

(CS Erregimedia)