Stagista del Team Nibali perde la vita in uno scontro con un camion

di Redazione

Giuseppe Milone di 17 anni ha perso la vita mentre si trovava a bordo della propria bici in uno scontro con un camion all’uscita di una curva. Stava effettuando uno stage con il Team Nibali di Messina.

Proprio in questi giorni avevamo deciso di dedicare l’attenzione che meritano, ai nostri ragazzi che sono impegnati fuori dalla nostra regione e che stanno vivendo, probabilmente, l’esperienza più importante della loro vita. Parlare dei nostri giovani ciclisti è la nostra Mission, lo ripetiamo più volte,ma mai avremmo voluto parlarne in tal senso. Giuseppe aveva 17 anni ed un sogno da inseguire. Tanta passione ed amore per la bici che lo avevano spinto a perseguire un impresa che negli ultimi mesi aveva visto protagonisti tanti ciclisti Siciliani, il Brevetto di Re dell’Etna. Ed era stato il più giovane a riuscirci.

L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio a Gualtieri Sicamino’, un comune vicino Milazzo. Da chiarire ancora la dinamica dell’incidente. Come già detto il giovane ciclistica stava effettuando, in questo periodo,uno stage con il Team Nibali.