Slittano di qualche giorno i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto

di Marco Mattia Conti

Il campionato assoluto primaverile di nuoto si svolgerà dal 31 marzo al 3 aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione con la formula delle batterie e delle finali, eccetto che per gli 800 e 1500 stile libero che si disputeranno a serie.

La Federazione Italiana Nuoto ha assunto questa decisione considerati l’evolversi della pandemia da Covid-19 e le disposizioni dello Stato in materia di contenimento del contagio e sentiti il Comune di Riccione e la Polisportiva Riccione, che hanno assicurato la massima disponibilità per garantire la permanenza alberghiera e lo svolgimento delle gare tutelando la salute di tutte le persone coinvolte.

A tal proposito la Federazione Italiana Nuoto ha incontrato la Promhotels Riccione per definire le misure di prevenzione da adottare nell’ambito del circuito alberghiero condiviso, affinché le società possano individuare la struttura ricettiva più idonea alle proprie esigenze in piena sicurezza. (Fonte federnuoto.it)

Sono diversi gli atleti siciliani che nel periodo di riferimento utile al conseguimento dei tempi hanno maturato il diritto a partecipare, ma non sempre, soprattutto in questo periodo molto particolare, la continuità degli allenamenti è stata possibile.

Rimane invariata a metà marzo la data ultima per qualificarsi, subito dopo sarà nostra cura tenervi informati su quali di questi atleti, tesserati con Società siciliane e non, vi parteciperanno.

foto di Pasquale Mesiano / DBM