Pallanuoto, Ortigia cade contro la corazzata Jug ma guarda al futuro
di Giovanni SaeliNews02 Marzo 2021 - 08:59
Di Giovanni Saeli
Perdere di due gol lascia sempre l’amaro in bocca. Ma se per due distanze perdi contro la favorita per la vittoria del torneo, probabilmente il bicchiere é mezzo pieno.
L’Ortigia Siracusa perde 6-8 contro i croati dello Vk Jug Adriatic, nel match valido per la per la qualificazione alla final eight.
Partita piacevole e fino alla fine sospesa sul filo dell’equilibrio. I croati, tecnicamente più forti, hanno subito l’astuzia tattica dei siciliani che più volte hanno provato a ribaltare lo score. Il bicchiere é mezzo pieno però se si da uno sguardo anche ai marcatori bianco verdi: delle 6 reti siracusane ben 3 gol sono state siglate da giocatori under 20 e questo non é cosa poco (Cassia, Condemi e Ferrero).
L’Ortigia é ancora quarta e deve provare a rimanerci fino alla fine del girone per qualificarsi alle final Eight. Per farlo oggi serve battere l’abbordabile Spandau Berlino. E la squadra ne é consapevole: “Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del mondo, con una tradizione incredibile.” – esordisce Valentino Gallo – “Abbiamo pagato qualche errore di troppo e alla fine ci hanno punito. Adesso testa e cuore sulla partita di domani, che è sicuramente decisiva per provare a conquistare la Final Eight. Giocheremo contro una squadra forte, che si è ripresa sia a livello di gioco che di condizione, come ha dimostrato oggi contro Marsiglia. Domani sarà una battaglia e noi siamo pronti a combatterla, con la voglia di portare a casa il risultato”.
C.c. Ortigia – Vk Jug Adriatic 6 – 8 (1-3, 1-2, 4-2, 0-1)
Vk Jug Adriatic: Popadic, Obert, Fatovic 2\, Loncar, Krzic, Garcia Gadea (Cap) 1, Tomasovic 1, Merkulov, Papanastasiou 1, Zuvela 1, Benic 1, Obradovic 1, A. Vukojevic. Allenatore: Vjekoslav Kobeskac.
C.c.Ortigia: Tempesti, Cassia 1 , F. Condemi 1, Rocchi, Di Luciano 1, Ferrero 1, Giacoppo (Cap), Gallo 1, Mirarchi 1, Rossi, Vidovic, Napolitano, Piccionetti. Allenatore: Stefano Piccardo
Arbitri: Radoslaw Koryzna (Polonia) e Arkadly Voevodin (Russia)
Superiorità numeriche: JUG 4/13; ORT 4/9.
Espulsioni definitive: Cassia (O) nel 3° tempo e Benic (J) nel 4° tempo per raggiunto limite di falli.