7 Luglio, 2022
HomeSportCiclismo1^XCO GIARRE - 2^PROVA COPPA SICILIA XCO

1^XCO GIARRE – 2^PROVA COPPA SICILIA XCO

Si torna a parlare dell’Etna e della spettacolare pioggia lavica che stamattina ha fatto slittare di un’ora la partenza della 1^XCO GIARRE – 2^PROVA COPPA SICILIA XCO, gara regionale di Ciclismo, specialità Mountain Bike XCO,  riconosciuta nel calendario CONI.

Nonostante l’eccezionalità dell’imprevisto, lo staff di ASD Bike1275 ( già organizzatori della Marathon di Floresta) è riuscito a gestire gli oltre 350 bikers che si sono presentati ai nastri di partenza. Neanche a dirlo, tutto si è svolto in grande sicurezza, rispettando i protocolli anti Covid con autodichiarazione assenza sintomi, mascherine prima dello start e assenza di pubblico.

La gara si è svolta sulla distanza di 3,5 km/giro, da ripetere in base alle categorie. Il percorso è stato particolarmente apprezzato dagli atleti per la sua varietà: ritagliato all’interno del boschetto di Macchia di Giarre, non sono mancate discese sterrate, tratti pianeggianti, sentieri alberati, single track tecnici con continui saliscendi.

Rilevante è stato il numero di atleti delle categorie giovanili che si sono dati battaglia, ovvero:

  • 72 esordienti M/F
  • 41 allievi M/F

Presente sul campo di gara il Presidente della FCI Sicilia Diego Guardì che ha premiato gli atleti.

Classifiche consultabili sul sito https://www.mtbonline.it

Il prossimo appuntamento, con le gare in calendario FCI Sicilia è il 14 marzo con XCO CITTA’ DI CALTANISSETTA – 3^ PROVA COPPA SICILIA XCO organizzata da ASD Caltanissetta Provincia dei Castelli, in collaborazione con ASD Imera Bike Adventure.

Silvia Console
Silvia Console
Consulente Per La Comunicazione Social Media Manager

Rispondi

Commenti Recenti