Totò Gebbia nuovo presidente regionale della Fidal Sicilia | L’INTERVISTA

di Pietro Minardi

Salvatore Gebbia, detto Totò, ha vinto le elezioni regionali all’interno della Fidal Sicilia. Lo spoglio, tenutosi oggi,, lo vedeva opposto all’altro candidato in lizza, Davide Bandieramonte.

Una vittoria importante per il patron della Maratona di Palermo, sottolineata anche dall’elezioni di ben 12 consiglieri su 13 presenti all’interno della sua lista.

Una candidatura fortemente incentrata sul rilancio del movimento dell’atletica leggera in Sicilia, ripartendo dalla base e dai giovani.

LE PAROLE DI TOTÒ GEBBIA

Intervenuto ai nostri microfoni, Gebbia ha pronunciato le sue prime parola da nuovo frontman della Fidal Sicilia.

Adesso dobbiamo lavorare – sottolinea Gebbia -. La prima cosa che dobbiamo fare è risolvere le urgenze: il calendario, la carica del vice-presidente e del managament federale. Inoltre avviare tutte quelle linee programmatiche messe nero su bianco, per essere pronti a partire per il secondo semestre, pandemia permettendo“.

Su 13 candidati sono stati eletti in 12 della mia lista, l’unico rimasto fuori è Cauterano. Potrò quindi contare su un’ampia maggioranza in Consiglio Federale“.

Un Totò Gebbia che sarà subito chiamato a presenziare da nuovo presidente della Fidal Sicilia, già a partire dal rinnovo dei consigli provinciali.

Intanto ci sono una serie di impegni istituzionali, tra cui il rinnovo dei consigli provinciali della Fidal e l’elezioni del presidente del Coni“.