Paris – Nice (2.UWT), Stage 2: A Cees Bol la tappa a Michael Matthews la maglia da leader

di Giuseppe Ortale

Sull’arrivo di Amilly a vincere è Cees Bol che ha la meglio su Mads Pedersen e sul nuovo leader della corsa Michael Matthews

 

 

Prima vittoria stagionale per Cees Bol (Team DSM) vince la seconda tappa della Paris – Nice (2.UWT) sfrecciando sull’arrivo di AmillyMichael Mathhews (Team BikeExchange) è il nuovo leader della corsa.

Ad inizio tappa è la coppia belga formata da Sander Armée (Team Qhubeka – ASSOS) e Dries De Bondt (Alpecin – Fenix) che attaccano con il gruppo che lascia fare; il vantaggio della coppia in testa super i 4 minuti fino a quando la Deceuninck – Quick Step decide di mettersi in testa e alzare il ritmo del plotone e neutralizza la fuga a 85 km dall’arrivo.

Sempre la Deceuninck in testa che prova ad organizzare un ventaglio che in un primo momento crea scompiglio nel gruppo ma dopo qualche chilometro la situazione ritorna ad essere tranquilla con il gruppo compatto.

Il finale è velocissimo con la Trek – Segafredo che lavora per Mads Pedersen che sulla linea d’arrivo si piazza secondo dietro a Bol e appena davanti a Matthews.