MTB: 1^ prova Xc del campionato CSI Sicilia

di Silvia Console

Con la prova di XC di Mazara del Vallo, organizzata dai Ciumara Bikers, riparte il tanto atteso campionato regionale di MTB del Centro Sportivo Italiano. Una lunga attesa, durata un anno; era la vigilia della GF di Sambuca quando la notizia del prossimo lock down fermò tutte le attività.

Oggi, con l’adozione di rigorosi protocolli anticovid disposti dalla direzione nazionale CSi e la valutazione preliminare della commissione ciclismo, ci prepariamo al primo evento in calendario: 1^ prova Xc del campionato CSI Sicilia – 14 marzo 2021 Mazara del Vallo.

Riprende dunque l’attività di una disciplina considerata pilastro tra le tante attività proposte da questo ente di promozione sportiva. Un calendario a misura di amatore, ha dichiarato il presidente regionale Agnese Gagliano, intervistata da questa redazione, con l’obiettivo di promuovere il territorio considerando la mtb come strumento di scoperta. Tante prove in programma, con diversità di tipo tecnico ma tutte in contesti naturali e paesaggistici interessanti. Servizi a misura di atleta e scrupolosa analisi dei percorsi con un occhio sempre attento alla sicurezza e al massimo divertimento. Si tratta sempre di un campionato che nelle passate edizioni ha visto numeri e livello tecnico altissimi ma con giusta interpretazione dell’agonismo e della competizione. Molte prove nella disciplina cross country, e altrettante gran fondo, per un calendario che si estende sino all’autunno inoltrato. Il riconoscimento del CONI di tutti gli eventi, considerati di interesse nazionale, consentirà agli atleti di allenarsi anche in caso di restrizioni e raggiungere le sedi di gara.

Buone pedalate a tutti e appuntamento domenica prossima a Mazara del Vallo.

Info, regolamenti ed iscrizioni su www.labelchip.it e punto di iscrizione anche presso Sport e Nutrition, via V.zo Di Marco,35- Palermo.

https://fb.watch/4a2FOIl9Lm/