La Polisportiva hockey Valverde femminile batte il CUS Padova e si qualifica alle finali nazionali di Coppa Italia

di Redazione

La Polisportiva Hockey Valverde femminile torna dalla due giorni in Lombardia a bottino pieno. Le ragazze allenate da Trinidad Canon, dopo il successo di ieri pomeriggio in campionato sull’Argentia, si sono regalate una nuova soddisfazione prevalendo per 1-3 nell’odierno match di Coppa Italia contro il Cus Padova.  

La gara di oggi può essere vista come una vera e propria “prova di maturità” per Di Mauro e compagne che hanno dovuto gestire le energie residue dal match di ieri e, al contempo, fronteggiare una formazione si giovanissima, ma che ha approcciato il confronto con la voglia di mettere in difficoltà le più quotate avversarie. Intenzioni perfettamente concretizzatesi con il vantaggio veneto firmato da Scudier. A ribaltare gli equilibri della contesa è la solita Paloma Cuadrelli, che con una doppietta lancia le valverdesi. Il tabellino è poi chiuso da Dalila Mirabella.

Trinidad Canon commenta così la gara ed il week end della sua squadra: “Abbiamo compiuto alla perfezione la missione di questo fine settimana che era quella di vincere le due partite. A livello atletico non è stato facile, soprattutto perché non avevamo tutti gli effettivi a disposizione. Oggi abbiamo avvertito un po’ di stanchezza. All’inizio è stata dura da sbloccare e ci siamo trovate sotto. In seguito siamo state brave a prendere in mano la partita, ribaltandola e chiudendola, sapendo controllarla fino alla fine. Adesso torniamo a pensare al campionato ed al lavoro da fare nei prossimi giorni. La prossima settimana arriverà l’Amsicora pluricampione d’Italia a Valverde. La classifica della Serie A1 è adesso stimolante, è tutto aperto”

 

TABELLINO 

CUS PADOVA HOCKEY – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE  1-3

CUS PADOVA: Faggion, Varotto, Matteraglia, Osto, Benvenuti, Perani, Beis, Tognetto, Scudier, De Vivo, Heusgen, Zanellato, F. Faggion, Singh, Bonisolo. Allenatore: Maistrello 

POL.VALVERDE: Marletta, Lazzara, Aguirre, Varela, Pistorio, R. Mirabella, D. Mirabella, Russo Andini, Di Mauro, Baldanza, Huertas, Cuadrelli, Cuccurullo,Landro. Allenatrice: Canon

Marcatrici: Scuderi (P); Cuadrelli (2, V), D. Mirabella (V)