Weekend faticoso per Paparo nel WSK a Sarno

di Redazione

La terza prova del Super Master Series del WSK, disputata sulla pista rinnovata del Circuito Internazionale di Napoli va in archivio con fasi alterne e tanta fatica per Michael Paparo e il Team Praga.

La trasferta campana è stata avara di gratificazioni piene, sono presto svanite le attese della vigilia ben fondate sulle precedenti esperienze, poco ripagate dai risultati certamente non consoni alle aspettative e alle potenzialità del pilota e soprattutto del marchio Praga che sta investendo tantissimo per questa stagione nel karting.

Il 16enne siracusano non ha risparmiato energie e tecnica, team e pilota ancora una volta nelle fasi eliminatorie hanno proferito ogni sforzo compiendo un buon recupero, tanto sperare in un epilogo soddisfacente, alla fine si è apprezzata la crescita sebbene il risultato sia stato molto limitato per una compagine abituata alla ribalta sulla scena.

Naturalmente Praga e Paparo hanno capitalizzato la faticosa settimana di lavoro raccogliendo dati fondamentali: la direzione da prendere per superare il momento critico attraverso scelte precise e soluzioni efficaci ed immediate, oltre all’apprendimento del nuovo layout del tracciato che a Luglio ospiterà una delle prove del Campionato Europeo, che resta uno degli obiettivi principali della stagione in corso.

Paparo ha così commentato: “ Non ci siamo risparmiati ed abbiamo provato ogni soluzione possibile. Purtroppo pur avendo trovato il set up più efficace, allo stesso è mancato il supporto di una potenza adeguata. Il quadro è completo e conosciamo le possibili soluzioni che sapremo attuare grazie alla professionalità del Team Praga, anche se il tempo che ci  divide dalla prossima trasferta è assai limitato ed occorre essere subito incisivi nel Campionato Europeo”.

Dopo la pausa per le festività pasquali, Paparo tornerà in pista per svolgere nuovi test prima del 4 °round si Super Master Series   che, dopo la riformulazione del calendario WSK, andrà in scena a Lonato(BS) dal 22 al 25 Aprile.