Regata nazionale O’pen Skiff a Sferracavallo dall’ 1 al 4 aprile

di Silvia Console

Week-end di Pasqua al Circolo Velico Sferracavallo; nel Golfo, più di 55 imbarcazioni provenienti da tutta Italia per la Regata nazionale O’pen Skiff dall’ 1 al 4 aprile.

Ce lo aveva anticipato, dalla nostra pagina Facebook, il Presidente Giuseppe Giunchiglia nel corso dell’intervista in diretta della settimana scorsa: Cinquantacinque imbarcazioni – per altrettanti atleti – tredici circoli, otto province e tre giorni di gare. Tutto questo da giovedì (1 Aprile) a domenica (4 Aprile) nel Golfo di Sferracavallo per la Regata nazionale O’pen Skiff organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo e inserita nel calendario della Federazione Italiana Vela.

Circolo Velico Sferracavallo

«A poco meno di un mese, spiega Giuseppe Giunchiglia, presidente del Circolo Velico Sferracavallo – ospitiamo un altro importante appuntamento nazionale. Dopo il successo della regata 29 er, tenutasi il primo week end di Marzo, che ci ha dato la possibilità di far conoscere la bellezza e le risorse della nostra terra e di Sferracavallo in particolare, adesso è la volta degli atleti della classe O’pen Skiff. Come già detto lo sport della vela, per sua natura e per il contesto in cui si svolge, garantisce ampi margini di sicurezza. Per questo, sebbene la Sicilia si trovi in zona rossa, la regata è stata autorizzata dal CONI e verrà disputata osservando scrupolosamente le indicazioni e le regole stabilite dalla FIV per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19».

Giuseppe Giunchiglia

Due appuntamenti di rilevanza nazionale a strettissimo giro di boa. Un dato che non può che attestare come il Circolo Velico Sferracavallo sia diventato una realtà nel panorama velico italiano e non solo. «Per la scorsa regata – continua Giunchiglia – auspicavamo che atleti, allenatori e membri dei vari team scoprissero e apprezzassero la bellezza di Sferracavallo. La realtà è andata ben oltre. Abbiamo ricevuto tantissimi feedback positivi e potuto sorridere guardando le numerosissime Storie di Instagram che i giovani atleti postavano quotidianamente. Una grande pubblicità per Sferracavallo, per la Sicilia. Lo sport ha unito il Paese in un momento difficile e continuerà a farlo anche nel week end di Pasqua. Che sia sinonimo di rinascita e di una fattiva ripartenza».

Tutte le informazioni sulla regata (bando, modulo iscrizione ed elenco iscritti) sono disponibili sul sito del Circolo velico Sferracavallo.

Per chi si fosse perso l’intervista al Presidente Giuseppe Giunchiglia, può rivederla tramite questo link alla pagina Facebook di Sport Web Sicilia 

 

https://www.facebook.com/sportwebsicilia/videos/496360708439790/