Pallanuoto, Ekipe Orizzonte di scena a Roma per ritrovare il sorriso

di Giovanni Saeli

Di Giovanni Saeli

Nel pieno del sabato di Pasqua più “rosso” di sempre, la Serie A1 femminile di pallanuoto continua la sua marcia anche se con qualche intoppo. In acqua infatti scenderanno solo le 4 formazioni del girone C, valido per i playoff scudetto, mentre il girone D resterà fermo per alto rischio di contagio di Covid-19 causato dalla presenza di atlete positive nelle varie squadre del girone.

L’Ekipe Orizzonte Catania sarà di scena alle 16.00, in diretta da Ostia sul canale ufficiale della FIN Waterpolo Channel, contro un’agguerrita Sis Roma. Le catanesi vengono dalla brutta sconfitta contro le rivali di sempre della Plebiscito Padova (11-6) e devono obbligatoriamente rialzarsi ed evitare di aprire una clamorosa crisi di squadra. Coach Martina Miceli potrà contare su tutto il proprio roster che, dati alla mano, è il più forte del campionato ma l’aspetto mentale delle ragazze rossazzurre sarà verosimilmente fondamentale contro un gruppo molto unito quale è la Sis di mister Capanna.

“Per noi – dice il Presidente dell’Ekipe, Tania Di Marioquella di domani è sicuramente una delle ultime dieci partite più importanti del finale di stagione, come lo saranno quindi tutte quelle che giocheremo da adesso. Le nostre ragazze hanno lavorato molto bene, anche se sicuramente ci sono ancora alcune cose da sistemare. La sfida contro la Sis Roma sarà un test importante per capire molte cose, ma sappiamo che in realtà le prove generali a nostra disposizione sono finite. Abbiamo già avuto modo di farne tre-quattro, che purtroppo sono andate male, dobbiamo quindi considerare la partita di domani come un vero e proprio debutto ufficiale e bisogna fare bene”.

Dopo il match di questo sabato l’Ekipe Orizzonte sarà impegnata nuovamente a Ostia dal 7 al 9 Aprile per l’inizio delle Final four di Coppa Italia.

PARTITE DI DOMANI

Girone C – ore 16.00 Piscina Federale di Ostia: Sis Roma – Ekipe Orizzonte

Girone C – ore 18.00 Piscina M.te Bianco di Verona: Css Verona – Plebiscito Padova

 

IN FOTO: MARTINA MICELI E TANIA DI MARIO (Mf Sport)