Serie A1/F | La Polisportiva Valverde fermata a Cagliari nel big match con l’Amsicora

di Redazione

Non si conclude positivamente la lunga trasferta sarda della formazione femminile della Polisportiva Valverde. Le ragazze allenate da Trinidad Canon hanno ceduto 4-3 alle rivali dell’Amsicora, nel match giocatosi oggi pomeriggio e valido per la 12° giornata di Serie A1.

Una prestazione di grande livello, quella sciorinata dalle etnee, purtroppo condizionata da un metro arbitrale che ha destato reiterate perplessità nel corso della gara. Le siciliane si sono trovate a fronteggiare una robusta dose di cartellini e varie inferiorità numeriche. Tra questi spicca il doppio giallo, e conseguente rosso, a Magali Varela, che salterà anche la prossima partita interna con la Lorenzoni.

Nel confronto Di Mauro e socie hanno costretto le padrone di casa ad un costante inseguimento già dai primi minuti, quando è Giorgia Baldanza a sbloccare il risultato. Successivamente sono le marcature di Paloma Cuadrelli e Raquel Huertas a riportare costantemente avanti le valverdesi, prima della quarta rete cagliaritana di Federica Carta, nell’ultimo tempo, che vale il successo. Precedentemente erano state la prima segnatura della capitana cagliaritana e le marcature di Scarpa e Vynohradova a riprendere i vantaggi parziali delle siciliane.

Una partita che sicuramente non premia le siciliane nel risultato ma che ha dato grandi conferme relativamente a carattere e caratura tecnica del gruppo, che resta comunque in vetta alla classifica, seppur in coabitazione proprio con le avversarie di giornata. Archiviata la sfida odierna è già tempo di pensare alla prossima tappa del calendario: domenica prossima, a Valverde, arriva la Lorenzoni.

TABELLINO

SG AMSICORA – POLISPORTIVA VALVERDE 4-3

SG AMSICORA: Aramu, Carta, Eschoyez, Farci, Hamra, Mascia, Milan, Navarro, Olla, Pessina, Saboredo, Scarpa, Stagno, Traverso, Vynohradova. Allenatrice: Lilliu

POL.VALVERDE: Marletta, Aguirre, Varela, Lazzara, R. Mirabella, Russo Andini, Di Mauro, D. Mirabella, Bonfiglio, Huertas, Cuadrelli, Baldanza, Landro, Pistorio, Cuccurullo. Allenatrice: Canon

Marcatrici: Carta 2, Scarpa, Vynohradova (AMS); Baldanza, Cuadrelli, Huertas (PV)