Coppa Italia Giovanile Xco, tutto pronto alla Valle dei Templi

di Redazione

Manca veramente pochissimo per la prima tappa di Coppa Italia Giovanile di Xco che si terra’ sul circuito ricavato all’interno della Valle dei Templi di Agrigento. Domenica 25 Aprile 180   corridori si confronteranno sul tracciato di 3,54 Km con un altimetria di 150 metri. Diversi i comitati Regionali che hanno gia’ ufficializzato la propria presenza. Alle quattro regioni di qualche settimana fa, (Trentino,Lazio, Lombardia e Piemonte), si sono aggiunti Puglia, Toscana e Veneto.  Un evento importantissimo che premia l’operato del Settore Fuoristrada del Co.Re Sicilia, e di tutte le Societa’ Sportive che in questi anni, con impegno e dedizione, hanno portato il fuoristrada siciliano ad elevati standard qualitativi sia per quanto riguarda l’organizzazione delle gare che per la qualita’ dei partecipanti al via.

Cresce dunque il Settore e crescono anche l’interesse e le attenzioni da parte delle rappresentative nazionali che non disdegnano farsi tanti chilometri di viaggio, certi di partecipare a gare di livello che nulla hanno da invidiare a quanto si riesce a fare in altre regioni d’Italia. Possiamo affermare che la Mountainbike siciliana ha invertito un trend che in passato vedeva i nostri costretti ad emigrare per poter partecipare a gare di risonanza nazionale.  La conferma arriva anche dalla presenza del Vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana Norma Gimondi e Liliana Di Giacomo Giudice di Gara Nazionale. La conferenza stampa, alla presenza dei vertici del Co.Re Sicilia, e’ prevista domani alle ore 12.00 presso l’Hotel Tre Torri.

Giudice di gara Nazionale. La conferenza stampa e’ prevista per domani alle 12.00 presso Liliana Di Giacomo Giudice di gara Nazionale