Il turno infrasettimanale di C1 fa felici Monreale, Marsala, Mortellito e Catania C5

di Omar Menolascina

Le due giornate ravvicinate hanno delineato meglio le posizioni in graduatoria ed i valori tecnici della Serie C1 regionale di calcio a 5.

Inizio partita Palermo Eightyniners-Monreale

Il Monreale, capolista del girone A, si è portato sul +5 grazie alla perentoria vittoria in casa del Palermo Eightyniners firmata Comito, autore di una doppietta, Napoli, Pitarresi e Runfolo. Nette affermazioni pure per Marsala e Real Termini ai danni rispettivamente di Cus Palermo e Olimpia Casteladaccia. Da sottolineare la triplette di Pellegrino (Marsala) e le doppiette di Cassar e Dell’Aria del Real Termini.

Il selfie “incorniciato” del Real Termini

Ottima prestazione del San Vito Lo Capo, che ha fatto lo sgambetto all’ambizioso Palermo C5 con i gol di Liparoti e Campo. Il rimaneggiato Caresse Partinico di mister Vincenzo Giacalone si è aggiudicato l’intera posta in palio nel match contro il Tiki Taka Palermo, capitalizzando genio e sregolatezza di Imperato.

Il Mortellito caro a Salvatore Battiato è balzato al comando del girone B con 18 punti all’attivo, assieme al Catania C5, che ha disputato, però, una partita in più. I barcellonesi si sono imposti agevolmente, al “PalAlberti”, sul Futsal Rosolini. Grande protagonista del match l’argentino Bertirossi, andato ben 6 volte a bersaglio. Le altre reti dei padroni di casa sono state siglate da Massaro 2, Miragliotta e Gullo.

Il Catania C5 festeggia la vittoria di Biancavilla

Blitz del Catania C5 a Biancavilla propiziato dalle realizzazioni di Gallo, Diane e Giardinaro. Primo brindisi stagionale del Savio Messina allenato da Fabio Fama, che ha battuto, sul gommato della palestra di Montepiselli, l’Unione Comprensoriale (marcatori: i gialloblù Pannuccio, Irrera e Giorgianni e D’Arrigo per la formazione ionica). Completa il quadro il 3-2 esterno del Città di Leonforte sul mai domo Inter Club Villasmundo.

La gioia dei giocatori del Città di Leonforte

Risultati girone A: San Vito Lo Capo-Palermo C5 2-1; Palermo Eightyniners-Monreale 0-5; Marsala-Cus Palermo 9-0; Tiki Taka Palermo-Caresse Partinico 3-4; Real Termini-Olimpia Casteldaccia 6-0. Riposavano: Polisportiva Alqamah e Sporting Alcamo.

Classifica: Monreale 20; Real Termini e Caresse Partinico 15; Marsala 14; San Vito Lo Capo, Palermo C5, Palermo Eightyniners e Polisportiva Alqamah 12; Sporting Alcamo 7; Tiki Taka Palermo 5; Olimpia Casteldaccia 4; Cus Palermo 0.

Il derby messinese Savio-Unione Comprensoriale

Prossimo turno (8 maggio): Cus Palermo-San Vito Lo Capo; Caresse Partinico-Sporting Alcamo; Monreale-Tiki Taka Palermo; Palermo C5-Real Termini-Polisportiva Alqamah-Palermo Eightyniners. Riposano: Marsala e Olimpia Casteldaccia.

 Risultati girone B: Città di Biancavilla-Catania C5 1-3; Inter Club Villasmundo-Città di Leonforte 2-3; Savio Messina-Unione Comprensoriale 3-1; Mortellito-Futsal Rosolini 10-2. Riposavano: Meriense, Montalbano e La Madonnina.

Classifica: Mortellito e Catania C5 18; Meriense 16; Montalbano e Città di Leonforte 12; Città di Biancavilla 10; La Madonnina 9; Inter Club Villasmundo 7; Savio Messina 4; Unione Comprensoriale e Futsal Rosolini 3.

Tutte le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la fattiva collaborazione.