L’Ossidiana Messina ospita l’Etna Waterpolo il 1° Maggio in casa

di Redazione

Primo maggio in piscina per la serie B di pallanuoto maschile, che propone le partite d’inizio del girone di ritorno. L’Ossidiana Messina ospiterà sabato (ore 15), nell’impianto natatorio della Cittadella Sportiva Universitaria, l‘Etna Waterpolo con un organico dall’età media molto bassa.

Ci saranno ben cinque under 16 in distinta – dichiara il tecnico Nicola Germanàla volontà della dirigenza è proprio quella di fare crescere i giovani, mentre non saranno più disponibili per motivi di lavoro Pietro Denaro ed Emanuele D’Anzi”. Affronterete una squadra forte contro la quale avete giocato, comunque, bene all’andata. “In quel match i ragazzi si sono espressi discretamente, ma eravamo al completo. Loro sono un gruppo coeso e di qualità e, dopo la vittoria che hanno conquistato contro la Rari Nantes Auditore, sono lanciati per disputare i playoff. Noi cercheremo di dare il massimo per complicargli la vita”.

Nicola Germanà (tecnico OSSIDIANA MESSINA)

Tra i catanesi, è particolarmente in forma Michele Cardinale, quattro volte a bersaglio contro i pitagorici e sempre efficace pure in fase difensiva. Arbitrerà l’incontro il signor Antonio Torneo (delegato Maurizio De Chiara). Sono cominciati, intanto, i campionati regionali giovanili con l’Ossidiana Messina impegnata nelle categorie Under 14, 16 e 18. Al di là dell’aspetto agonistico, la ripresa dopo la lunga sosta causata dal covid-19 assume una grande valenza per l’intero movimento siciliano, che trae energie e ricambio generazionale dall’attività dei vivai.

PARTITE 6^ GIORNATA SERIE B (Girone 7): Brizz Nuoto-Cesport (ore 13); Ossidiana Messina-Etna Waterpolo. Riposa: Rari Nantes Auditore

CLASSIFICA: Cesport 12; Etna Waterpolo 9; Rn Auditore 6; Brizz Nuoto 3; Ossidiana Messina 0.