I giovani dell’Ossidiana Messina a testa alta contro l’Etna Waterpolo

di Redazione

Cresce in termini di prestazioni ed esperienza accumulata il progetto giovani dell’Ossidiana Messina, che ha schierato contro l’Etna Waterpolo, nella 6^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile, numerosi Under 18. Nella distinta figuravano anche i fratelli Cristiano e Lorenzo Sarno e nota ancora più curiosa Maurizio e Mauro Blandino, rispettivamente padre e figlio. La compagine catanese, vicecapolista del girone 7, si è imposta, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, per 10-6, ma ha dovuto faticare per ottenere i tre punti più di quanto lasci intendere il risultato finale.

Per due parziali le squadre si sono, infatti, praticamente equivalse come conferma il 4-4 allintervallo lungo, ed i padroni di casa sono stati avanti nel punteggio con il gol, in apertura, di Cristiano Sarno (1-0) e poi grazie alla doppietta di pregevole fattura realizzata da Marco Lo Prete, valsa il momentaneo 3-2. Gli ospiti, trascinati dai centri di Fiorito e Lanto, hanno operato il break decisivo tra la metà del terzo parziale e linizio del quarto, rischiando poco negli ultimi minuti nonostante lorgogliosa reazione degli avversari. “I ragazzi hanno fornito una prova positiva per organizzazione e concentrazione, complicando la vita ai quotati rivali – dichiara soddisfatto il tecnico Nicola Germanàmolti di loro stanno disputando le prime gare in B, disimpegnandosi nel modo migliore. Lobiettivo della dirigenza è lanciare gli elementi del vivaio, fermo restando che ci giocheremo fino in fondo le nostre possibilità di salvezza.” Da segnalare, infine, lottimo arbitraggio in una sfida particolarmente corretta.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-ETNA WATERPOLO 6-10

Ossidiana Messina: Vinci, Sollima, Barlesi, De Francesco 1, Repici, Maurizio Blandino, C. Sarno 3, L. Sarno, Di Bella, Lo Prete 2, Logoteta, Arruzzoli, Mauro Blandino. All. Nicola Germanà.

Etna Waterpolo: Rossi, Assennato, Cardinale 1, Maglia, Riolo 2, Chinnici, Barbagallo, Manicone, Parisi, Lanto 2, Zummo 1, Fiorito 4, Floresta. All. Sebastiano Guglielmino.

Arbitro: Torneo.

Parziali: 1-1; 3-3; 0-2; 2-4.

Risultati 6^ giornata Serie B (girone 7): Brizz Nuoto-Cesport 14-14; Ossidiana Messina-Etna Waterpolo 6-10. Riposava: Rari Nantes Auditore Crotone.

Classifica: Cesport 13; Etna Waterpolo 12; Rn Auditore 6; Brizz Nuoto 4; Ossidiana