Palermo, via Tiro a Segno: donate porte da calcio per riqualificare l’area

di Pietro Minardi
Un piccolo campetto da calcio nell’area abbandonata di via Tiro a Segno, a Palermo, e riqualificata dai cittadini della zona. E’ questo il progetto che i residenti stanno portando avanti nel perimetro antistante all’ecomostro insito nella II circoscrizione del capoluogo siciliano.
A coadiuvare il progetto è il consigliere del Movimento 5 Stelle Antonino Randazzo. Il rappresentante pentastellato, che da sempre sostiene la battaglia dei residenti, ha donato due porte da calcio per adornare il piccolo giardinetto riqualificato. Sul posto infatti erano presenti in passati erbacce e rifiuti di ogni tipo, anche speciali. Solo grazie all’intervento e dell’associazione di volontariato “Basta Volerlo” è stato possibile ripulire l’area.
“Insieme con il portavoce Pasquale Tusa, abbiamo donato delle reti per le porte ai cittadini di via Tiro A Segno. Ciò per il campetto di calcio che si sta allestendo dove prima sorgeva una discarica di rifiuti speciali”, scrive Antonino Randazzo sui propri canali social.
I residenti in autonomia hanno deciso di ridare un minimo di decoro lì dove giocano i loro bambini in attesa che l’amministrazione comunale intervenga per la riqualificazione dell’area e l’abbattimento dell’ecomostro di via Tiro A Segno”.