Pallavolo, Playoff B/m: inizia l’avventura della Costa Dolci Papiro

di Giovanni Saeli

E’ tutto pronto in casa Costa Dolci Papiro per la supersfida di Sabato prossimo che vedrà impegnata la squadra di coach Tani Frinzi Russo nella gara di andata dei playoff di Serie B maschile contro la Pharmap Saber Palermo (ritorno nel capoluogo sabato 15).

Incontro valido per il primo turno playoff, con una formula che sa tanto maratona e che si concluderà nel weekend 19-20 giugno, delle 78 squadre ai nastri di partenza, solo 6 potarnno festeggiare in salto in Serie A3 (dove militano le siciliana Saturnia Acicastello e Avimecc Modica).

La Costa Dolci Papiro arriva a quest’incontro dopo aver ottenuto il terzo posto nella prima fase del campionato e con lo stesso gruppo che ha affrontato la prima parte della stagione, la Pharmap Saber Palermo, con chiare ambizioni di tentare il salto di categoria, dopo il secondo posto nel minigirone, alle spalle della Gupe Volley Catania, ha ritrovato il forte centrale Nicola D’Andrea e sopratutto ha portato alla corte di Nicola Ferro lo schiacciatore Federico Marretta (lo scorso anno in Superlega a Verona).

Il pronostico verte chiaramente a favore dei palermitani (sempre vincitori negli scontri di questi anni), ma nello sport mai dire mai.

La gara, che si disputerà a porte chiuse, ma con diretta Facebook su Tv Line Sicilia, sarà diretta dai signori Gianfranco Plantamura e Francesco Maderna.