Ciclismo giovanile: A Vittoria ennesima conferma per Bartolotta, impresa di Margherita Putelli

di Redazione

Al Trofeo Open Door, organizzato dalla Asd Ciclo Sport Melanzi‘, si sono confrontati le categorie Allievi ed Esordienti. Circa 60 partecipanti, per entrambe le categorie, in un circuito che comprendeva anche uno strappo duro, che nell’economia della gara lasciava il segno nelle gambe dei partecipanti.

Per gli allievi i 38 km sono stati completati in 56 minuti alla media di quasi 40 km\h, ed e’ stata vinta da Raffaele Tela, del G.S.D. Almo, che piazza anche  Giuseppe Carmeni sul gradino piu’ basso del podio. Tra i due Paolo Leone del Team Fontanafredda Sicilia, a conferma del buon momento di forma, dopo la vittoria con la maglia della rappresentativa siciliana di domenica scorsa.

Il podio degli Allievi, vinto da Raffaele Tela G.S.D. Almo

Nella gara riservata agli esordienti, stesso circuito da percorrere per 11 volte, ennesima vittoria di Daniel Bartolotta, la quinta in questa stagione. Niente volata questa volta, il portacolori della Ciclo sport Melanzi’ va in fuga all’ultimo giro, resistendo fino all’ultimo al ritorno del gruppo. Dietro di lui una strepitosa Margherita Putelli. La fortissima tesserata del G.S.D Almo si posiziona davanti a Matteo Verdirame, Ciclo Sport Melanzi’. Il risultato di Margherita fa clamore, non tanto per le conosciute doti tecniche, ma quanto per aver chiuso al secondo posto in una classifica composta in maggioranza da ragazzi.

Margherita Putelli G.S.D. Almo