Top Spin Messina nel Gruppo B della Europe Cup

di Redazione

La Top Spin Messina Fontalba è volata in Croazia per disputare la fase finale della Europe Cup, organizzata dall’European Table Tennis Union (ETTU), in programma a Varaždin da mercoledì 12 a sabato 15 maggio. Il club del presidente Giuseppe Quartuccio vive un altro momento storico dopo essersi qualificato per il prestigioso appuntamento superando il primo turno, nello scorso marzo, sempre a Varaždin, da primi del proprio raggruppamento.

Il sorteggio, che si è svolto nella serata di lunedì, ha definito la composizione dei quattro gironi. La squadra allenata da Wang Hong Liang è stata inserita nel “B” insieme ai francesi dell’AS Pontoise Cergy TT (testa di serie) e agli slovacchi del SK Vydrany. João Monteiro, Andrea Landrieu, Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin, i quattro atleti in forza alla Top Spin, saranno impegnati all’Arena Varaždin giovedì 13, alle ore 10, contro l’AS Pontoise Cergy TT e lo stesso giorno, alle 18.30, affronteranno l’SK Vydrany. Ad aprire il raggruppamento sarà la sfida tra francesi e slovacchi di mercoledì 12 con inizio fissato alle ore 13.

Nel girone A Post SV Mühlhausen 1951 E.V., STK Libertas Marinkolor e Asisa Borges Vall.

Nel girone C Irun Leka Enea Marpex, SPG Walter Wels e PTE Peac Kalo-Meh. Nel girone D, infine, TTC Enfireex Ostrava, Solex-Consult Wiener Neustadt, CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc e TTSC UMMC-Elem. Ad accedere alla fase successiva saranno le prime due di ciascun gruppo. Venerdì 14 si svolgeranno i quarti di finale, mentre sabato 15, alle 11, avranno luogo le semifinali e, alle 19, è prevista la finalissima che assegnerà l’ambito trofeo continentale. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming sul sito Ettu.tv.