Basket: Gianolla saluta Ragusa, non sarà più assistant coach

di Pietro Minardi

Angela Gianolla non farà più parte dello staff tecnico della Virtus Eirene Ragusa. Ad annunciarlo è la stessa società iblea, dove l’ex playmaker ricopriva l’incarico di assistant coach di Gianni Recupido.

Arrivata a Ragusa, da giocatrice, nel campionato 2018/2019, proprio al termine di quella stagione Gianolla ha deciso di seguire la strada tecnica, accettando la proposta del presidente Davide Passalacqua di intraprendere una nuova carriera. Sono state due, poi, le stagioni in biancoverde con la nuova “qualifica”, di cui quella scorsa interrotta per le note vicende legate al Covid. Adesso la scelta di separarsi.

“Ringrazio la Passalacqua – dichiara Gianolla – perché per tre anni mi ha fatto sentire sempre a mio agio e mi ha valorizzata. Li ringrazio perché sono stati i primi a darmi l’opportunità di iniziare una carriera una volta terminato il basket giocato e questa non è una cosa da poco. Non posso dunque che essere grata di questo. In bocca al lupo: ci rivedremo da avversari in campo ma sempre amici fuori”.

La società biancoverde augura ad Angela le migliori fortune personali e professionali.