Pallanuoto, Serie B: i pronostici della 7° giornata

di Giovanni Saeli

Ancora un sabato pieno di sfide avvincenti per le siciliane impegnate nel campionato di Serie B maschile Girone 7 ed 8. Puntuale come sempre l’analisi del tecnico Manlio Mentesana sulle partite di questo sabato.

Cesport Napoli – Ossidiana Messina 70% – 30%
La Cesport di Gagliotta deve assolutamente riscattare la brutta prestazione di Catania contro la Brizz Nuoto che li ha visti pareggiare grazie ad una brutalità dubbia in proprio favore.
L’Ossidiana ha giocato un gran partita contro l’Etna e adesso deve continuare la propria crescita stagionale.

Crotone Auditore – Brizz Nuoto 60% – 40%
Prima partita in “casa” a Messina per il Crotone Auditore che si conferma la società più itinerante d’Italia. Scherzi a parte il sette di mister Arcuri dovrà cercare i 3 punti per rimanere agganciata al treno playoff.
La Brizz se dovesse riuscire ad esprimere il bel gioco visto contro la cesport può mettere in difficoltà qualsiasi avversario del girone 7.

Polisportiva Acese – Palermo 89′:  60% – 40%
L’acese deve assolutamente vincere per evitare i play-out. Il duo Barranco – Vittoria ha lavorato bene, ne sono certo, e già da oggi inizierà a raccogliere i frutti.
Palermo 89′ finora è stata la sorpresa del campionato ma conoscendo Ivano Quartuccio… c’è poco da stupirsi!
Sono certo che i suoi ragazzi sapranno fare ancora meglio in questo girone di ritorno.

La Braciera Cus Palermo – Waterpolo Catania 80% – 20% 
La corazzata di Mister Occhione veleggia a vele spiegate verso i playoff, guadagnandosi meritatamente sul campo il ruolo di candidata principale per la promozione in A2. Dubito si faranno sfuggire i 3 punti contro l’ultima della classe.
Wp Catania, che nell’ultima partita in casa ha fatto soffrire non poco la Waterpolo Palermo, ha dato segnale che la squadra c’è, la partita di domani può essere un ottimo allenamento in vista delle prossime partite decisive.