Impresa Meta Catania, battuta l’Acqua&Sapone in gara 3 dei quarti scudetto

di Omar Menolascina

Impresa della Meta Catania Bricocity, che ha superato al “Palarigopiano”, nella gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto, l’Acqua&Sapone con il punteggio di 2-1, eliminando i pluridecorati del futsal italiano.

Il banner della Meta Catania

I rossazzurri provano a pressare ad inizio match. Poche occasioni nei primi minuti, con soltanto Musumeci pericoloso da distanza ravvicinata, Mammarella attento devia in angolo. L’Acqua&Sapone prova ad alzare i giri del motore con due conclusioni di Misael, ma Mambella mostra ancora estrema attenzione.

Dal torpore totale di una sfida bloccata dal tatticismo si passa alla sventola su punizione di Misael, che col sinistro pesca l’incrocio dei pali per l’1-0 degli abruzzesi. La reazione della Meta è ragionata, non veemente, per non prestare il fianco alla qualità degli avversari.

A quattro minuti dalla fine del tempo, ripartenza dei locali con Dudu che sbaglia a porta sguarnita, ma nel finale è sfortunata la formazione rossazzurra; prima il palo di Venancio e poi il sinistro sull’angolo basso di Silvestri, intercettato da Mammarella in tuffo.

Nel secondo tempo, gara subito elettrica con Musumeci che impegna ancora il numero uno dell’Acqua&Sapone, mentre Mambella si supera su Dudu. La traversa di Murilo mette i brividi agli etnei. A metà ripresa numeri dei falli che pesa (4 a testa) e tensione sul parquet che aumenta. Mambella è ancora perfetto in uscita su Coco.

Sull’altro fronte, Mammarella compie tre respinte nella stessa azione sui tenativi di Rossetti, Baisel e Suton. A questo punto, sale in cattedra Venacio, autore di una prodigiosa doppietta in poco più di un minuto, che vale il sorpasso e la storica qualificazione.

TAB. ACQUA&SAPONE UNIGROSS-META CATANIA BRICOCITY 2-1 (1-0 p.t.)
MARCATORI: 8’12” p.t. Misael (A&S), 11’38” s.t. Baldasso (M), 12’57” Baldasso (M)
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Coco, Gui, Dudu, Patricelli, Marrazzo, Fusari, Calderolli, Misael, Rafinha, Lukaian, Ricordi, Fior. All. Scarpitti
META CATANIA BRICOCITY: Mambella, Rossetti, Baldasso, Baisel, C. Musumeci, Messina, Silvestri, Kuraja, L. Musumeci, Suton, Biagianti, Rinaudo, Dovara. All. Samperi
ARBITRI: Marangi di Brindisi e Zanfino di Agropoli.

Le foto sono tratte dalla pagina Facebook della Meta Catania Bricocity