Pista, un podio ed ottimi piazzamenti per il Centro di Noto nella due giorni di Fiorenzuola d’Arda

di Fabio Bologna

Nella due giorni di Fiorenzuola d’Arda, non soltanto un’esperienza importante, ma anche un podio ed ottimi piazzamenti per i ragazzi del Centro di Noto, guidati dal Professore Rosario La Rosa. Dopo il terzo posto di Martedi ottenuto da Margherita Putelli nella categoria Esordienti, ed il 7° posto di Smeralda Orecchio tra le Allieve, nella giornata di ieri si sono disputate le prove di omnium di scratch e tempo race riservate agli Esordienti ed Allievi maschi che davano diritto, per i primi sei di ogni gara, a disputare la finale con l’individuale a punti. Le aspettative, soprattutto per il Prof. La Rosa, mentore e riferimento del settore pista siciliano, non sono state disattese, in quanto i ragazzi che rappresentavano il Centro di Ciclismo Cinelli di Noto hanno fornito riscontri importanti anche in previsione dei prossimi Campionati Italiani.

Per gli esordienti Bartolotta e Zuccarello  si sono piazzati rispettivamente in 4^ e al 6^ posizione nella gara dello scratch, permettendo loro di acquisire il diritto a disputare la finale della gara a punti. Tra gli Allievi Leone e Basile hanno ottenuto importanti risultati con un secondo posto per Elia Basile nello scratch, ed il secondo posto per Paolo Leone nella tempo race. Nella  finale a punti, con una condotta intelligente dei due, Leone ha avuto la possibilita’ di giocarsi il podio nella classifica finale, sfiorato per un solo punto, grazie ad un bellissimo secondo posto nell’ultimo traguardo a punteggio doppio.

Una due giorni quindi sicuramente positiva e ricca di soddisfazioni per lo staff tecnico del Centro di Noto, che ha fruttato i complimenti del patron Claudio Santi.

Il Prof. Rosario La Rosa riceve la Mascotte della 6 Giorni di Fiorenzuola