La Start List dei Campionati Italiani di Nuoto Master su base regionale a Palermo

di Marco Mattia Conti

La Start List dei Campionati Italiani di Nuoto Master su base regionale a Palermo è pronta.

Sarà sempre Palermo ad ospitare questo Campionato di Nuoto Master, dopo i Regionali di fine Marzo la vasca olimpionica di Viale del Fante sarà amabilmente e, rubandolo a “cettolaqualunque”, distanziatamente  ‘invasa’ dai Master siciliani.

595 gli arzilli nuotatori in rappresentanza di 18 Società, con scontro quasi alla pari tra la Pol. Nadir e la Pol. Waterpolo Palermo con rispettivamente 183 e 179 atleti iscritti, mentre la lotta per il terzo posto sarà sempre Pol. Mimmo Ferrito con 82 atleti iscritti e i 75 dell’Olympia Palermo che a Marzo la spuntò di pochissimi punti.

Attenzione all’orario di inizio gare della Domenica mattina che per motivi logistici e di concomitanza con partite di pallanuoto, sono state anticipate di un’ora, dalle 9 alle 8 con i 400 metri stile libero come prima gara.

Eliminato il numero massimo di atleti nelle due gare dei 400 e degli 800 metri stile libero, grande la richiesta nel mezzofondo master, e così si accontenta rispettivamente tutti i 91 e i 119 che ne hanno fatto richiesta invece degli 80 massimi previsti iniziali.

Importante l’introduzione finalmente del green pass tra le linee guida della FIN che assolve dalla produzione di un referto negativo di tampone rapido o molecolare per chi si è negativizzato al Covid da sei mesi o chi si è vaccinato con seconda dose o da 15 giorni con la prima.

A tal proposito Vi invitiamo a leggere con molta attenzione le Linee Guida pubblicate sulla pagina dedicata nel sito finsicilia.it

Quì la Start List

Quì le Linee Guida