1° Trofeo Tommasino Bacciotti: l’impegno di Fiesole della Rappresentativa Siciliana

di Giuseppe Ortale

Continua il precorso di avvicinamento ai Campionati Italiani Juniores che si svolgeranno a Darfo Boario Terme sabato 3 Luglio con la Rappresentativa Sicilia che domani sarà al via del 1° Trofeo Tommasino Bacciotti – GP Città di Fiesole; la gara in terra toscana rappresenta un banco di prova in vista delle convocazioni finali per la prova tricolore di categoria.

I CONVOCATI. Carlo Sciortino, Salvatore Florio, Giovanni Anselmo ed Enrico Lombardo (Marco Pantani Official Team), Giuseppe Giuliana e Marco Minissale (G.S.C.D. Almo), Nicolò Stissi e Vittorio Talento (A.S.D. Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarù)Antonio Spada (Fontanafredda Sicilia) e Pietro Macchione.

Assente Andrea Bruno (Team F.lli Giorgi ASD) che sarà impegnato nel 43° Sandrigo – Monte Corno.

1° TROFEO TOMMASINO BACCIOTTI – GP CITTÁ DI FIESOLE

106 i km in programma con partenza e arrivo a Fiesole, lungo le strade che hanno “ospitato” il Mondiale su Strada Elite 2013 vinto dal portoghese Alberto Rui Costa.

Manifestazione organizzata dalla Fosco Bessi Calenzano e dal Comitato fiesolano che per l’occasione hanno “disegnato” un percorso impegnativo che prevede tre gran premi della montagna a Vetta le Croci, oltre all’asperità di Montebeni dove sarà posto il gran premio della montagna Tommasino Bacciotti. Nel finale dopo aver percorso la “Faentina” ci sarà il “muro” della Badia dei Roccettini fino a San Domenico, e quindi l’ultima salita che porta a Fiesole che negli ultimi 2500 metri ricalca la salita che fu protagonista del circuito iridato di Firenze 2013.

Partenza alle 14:30 e arrivo previsto alle 17:20.

MATERIALE TECNICO

 

CAMPIONATI ITALIANI A CRONOMETRO – JUNIORES

Oggi a Romanengo (CR) Carlo Sciortino e Antonio Spada saranno impegnati ai Campionati Italiani a Cronometro; i due ragazzi rappresenteranno la Sicilia in una prova contro il tempo che si preannuncia molto combattuta e con un livello di partecipazione elevato.