Pallanuoto, playoff: stasera il derby di Palermo!

di Giovanni Saeli

Sarà una finale senza esclusioni di colpi.

Oggi alle 19.00 Braciera Cus Palermo e Waterpolo Palermo si sfideranno in Gara 1 della finale playoff di Serie B. In palio un posto in Serie A2 per la stagione 2021/2022.

Nella Regular Season le due formazioni si sono scontrate due volte: in entrambi le occasioni all’Olimpica ha sempre ragione la formazione cussina di Giampiero Occhione. Trascinati dai gol di Ferlito, la marcatura di Mazzi e la fantasia di Szabó i cussini puntano dritti alla serie A2.

Dal canto loro però i palermitani della Waterpolo sono cresciuti tanto durante la stagione e di certo proveranno a ribaltare il pronostico iniziale della finale. Con Raimondo in cabina di regia, Piazza ispirato al centro e le idee di Tuscano e Fabiano la Wp Palermo ha trovato la sua dimensione e può mettere davvero in difficoltà i cugini.

Non ci sono squalificati e dunque entrambi gli allenatori avranno a disposizione praticamente tutto il roster. La finale si giocherà al meglio delle tre gare. Oggi gara 1 al Cus di Palermo, poi Gara 2 all’Olimpica e se non dovessero bastare le due sfide si andrà a gara 3 prevista per sabato 17 Luglio.

Entrambi i match saranno trasmessi in diretta Facebook su Sport Web Sicilia.