Pallanuoto, Cus Palermo perfetto : si va a gara 3!

di Giovanni Saeli

Serviva una grande prestazione al Cus Palermo per riaprire il discorso Serie A2 e così è stato.

Nel pomeriggio nuvoloso dell’Olimpica di Palermo i ragazzi di Gianpiero Occhione si impongono con un netto 5-13 sui cugini della Waterpolo Palermo grazie ad una prestazione incredibile pareggiando così i conti nella serie al meglio delle tre dopo la sconfitta ai rigori di sabato scorso.

Partita che fin dai primi minuti vede La Braciera passare avanti fino al 3-1 di fine primo quarto: la zona della Wp in realtà sembra funzionare ma i Cussini sono cinici sotto porta e sfruttano ogni minima imperfezione avversaria. Anche nel secondo tempo gli ospiti allargano il vantaggio (2-3 il parziale) e respingono i tentativi della Wp di rientrare in partita. Negli ultimi due tempi i ragazzi di capitan Angelo Mazzi sono bravi ad allungare il vantaggio dilagando nel finale fino al 5-13 finale.

Per la Waterpolo una partita da dimenticare in fretta: non è bastata una prestazione super di Antracite Fabiano ( 2 gol), che ha provato con tante conclusioni ed entrate insidiose a trascinare i suoi, per evitare una sconfitta amara per i ragazzi di Puleo che rispetto a Gara 1 sono sembrati spenti e senza idee.

Il migliore in campo è certamente il centro boa cussino Diego Geloso: sfrutta tutti gli assist dei compagni senza mai fallire sotto porta ed in più è bravo a sacrificarsi in fase difensiva subendo pochissime controfughe.

Già da domani squadre a lavoro per la terza ed ultima gara della Serie in programma sabato 17 Luglio: sarà l’ultima chiamata…  chi vince sale nel paradiso della Serie A2, chi perde sarà condannato ad un altro anno di purgatorio in Serie B.

IL TABELLINO

Waterpolo Palermo – La Braciera Cus Palermo 5-13 (1-3/ 2-3/ 1-3/ 1-4)

Waterpolo  Palermo: Pasquale, Tuscano 1, Pettonati, Matarella, Messina, La Mantia 1, Piazza, Di Maio, Rotolo, Giovinazzo, Raimondo 1, Impellizzeri, Fabiano 2. All. Puleo.

La Braciera Cus Palermo: Conti, Guaresi 1, Geloso C. 2, Tomasello, Szabò 3, Mineo 1, Mazzi 1, Russo, Geloso D. 4, Ferlito 1, Occhione, Piscitello, Consiglio. All. Occhione