Acr Messina, ingaggiati Busatto e Fantoni in prestito dal Vicenza

di Alessandro Calleri

L’esordio ufficiale nella stagione 2021/22 si avvicina sempre di più e l’Acr Messina lavora sia sul campo, a Zafferana Etnea, sede della prima fase del ritiro, che soprattutto in chiave mercato. Il 21 agosto, al “Menti” di Castellammare, il debutto nella Coppa Italia di Serie C contro la Juve Stabia allenata da Walter Novellino. Il 29 a Pagani il via del campionato.

L’attaccante Tommaso Busatto

Due le ufficialità di giornata, ancora sul versante under. Il club giallorosso ha prelevato in prestito dal Vicenza l’attaccante Tommaso Busatto e il difensore Nicholas Fantoni, entrambi classe 2002. Busatto, stabilmente aggregato alla prima squadra, con la formazione Primavera dei veneti ha realizzato 12 reti e fornito 5 assist. Può essere impiegato sia da punta centrale che da attaccante esterno. Fantoni, anch’egli nel giro della prima squadra, pilastro e capitano della Primavera biancorossa, si è tolto la soddisfazione di esordire in Coppa Italia, un anno fa, venendo schierato nelle gare giocate dal Vicenza contro Pro Patria e Udinese.

Il difensore Nicholas Fantoni

La rosa in via di allestimento, agli ordini del tecnico Sasà Sullo, può adesso contare sui portieri Lewandowski e Fusco, sui difensori Fantoni, Tiago Goncalves, Morelli e Sarzi Puttini, sui centrocampisti Fofana e Konate e sugli attaccanti Adorante, Balde, Busatto e Distefano. In attesa di ufficialità Raffaele Russo (’99), in prestito dal Napoli, e soprattutto il centrocampista Filippo Damian della Ternana, reduce dal campionato di C vinto con le “fere”.

Il direttore sportivo Christian Argurio sta sondando numerose piste. Per la difesa è spuntato il nome di Luigi Carillo (’96), di proprietà del Genoa, nel 2020/21 alla Casertana. Simone Andrea Ganz (’93), nella scorsa stagione in doppia cifra con il Mantova, è tra i sogni per l’attacco. Figlio d’arte (il papà Maurizio fu bomber di Inter e Milan), ha vissuto la sua avventura più prolifica a Como, in B, quando siglò 16 reti nel 2015/16. Insieme a lui per dare consistenza all’attacco l’Acr Messina segue anche Filip Raicevic, svincolatosi dal Livorno e grande protagonista della promozione tra i cadetti della Ternana. La concorrenza, in questo caso ovviamente non manca, anche da club di categoria superiore.