VinciTú Racing Team, la voce dei protagonisti del Mugello

di Giovanni Saeli

Anche nella quarta tappa del Campionato Italiano Amatori la VinciTú Racing Team é protagonista assoluta nel circuito internazionale del Mugello in Toscana.

Ben 5 i piloti scesi in pista per difendere i colori della scuderia siciliana del Team Manager Davide Bongiorno e noi abbiamo avuto il grande onore di seguirli durante le gare ed intervistarli a caldo subito dopo ogni corsa.

Le parole di Luigi La Placa (Pole Position in Superior Cup): “É stato un weekend davvero importante. Con un grande tempo ho conquistato la Pole Position e poi poco importa se, per alcuni problemi con la ruota anteriore, non sono riuscito a centrare il podio. Oggi faccio un bagaglio d’esperienza, utile anzi… utilissimo! Ho capito che posso competere per il titolo italiano della Superior Cup ed é per questo che l’anno prossimo vogliamo provarci con tutto il team. Alla moto manca solo l’ultimo tassello: la telemetria. Da li in poi saremo davvero pronti per dare il 100% e fare sempre meglio.”

Ai nostri microfoni anche la rivelazione stagionale della VinciTú Francesco ‘Wolf’ De Pace (4° classificato 1000 base): “Ero terzo fino all’ultima curva, poi due piloti doppiati mi hanno rallentato ed il mio diretto avversario ne ha approfittato. Peccato per il podio ma sono molto soddisfatto. Ho iniziato la stagione nei Rookie e adesso sono già nella categoria 1000 base… Non posso che esserne felice chiaramente ed anche i tempi devo dire che mi sorridono. Noi veniamo dal basso. Siamo qui spinti da una fame incredibile di vittorie ed ogni giorno, nonostante corriamo contro gente magari economicamente più attrezzata, proviamo sempre a mettere il cuore oltre l’ostacolo.”

Tanta emozione anche per il 5° posto nella categoria 600 Rookie per Massimo Buonvicino che ha commentato così la gara: “Sono partito 23° ed arrivato 14° nella gara generale. Non posso che essere davvero contento e soddisfatto di questo weekend. Dopo un anno sono ritornato qui al Mugello ed ho migliorato il mio tempo… Penso sia questa la cosa più bella ed importante. Il circuito del Mugello mi diverte ogni volta. Ho sempre amato questa pista ed ogni volta che torno qui é sempre un emozione incredibile come se fosse la prima volta.”

Gara invece non felicissima per Vincenzo Palmieri che, dopo una grande rimonta iniziale nella 1000 base, ha dovuto cedere il passo agli avversari per problemi tecnici: “Sono molto amareggiato. Stavo bene e stavo girando davvero forte. Da 23° ero in 14° posizione e avevo ancora voglia di salire ma poi la moto non mi ha accompagnato a causa di un problema all’elettronica. Per quest’anno é andata così ma sono certo che l’anno prossimo tornerò carico per riscattarmi.”

Felice ed appassionato il commento a fine gara di Sebastiano Caserta che, con un grande secondo posto, ha portato la VinciTú Racing Team sul podio della Categoria Rookie Pro Challenge: “Non ho parole! Abbiamo fatto un grande weekend e questa gara é la ciliegina sulla torta. É stata una vera battaglia a tre con grandi sorpassi e anche qualche rischio ma non ho rimpianti ed é questo l’importante. Un voto alla stagione? Dieci! Con tutto il team abbiamo portato a casa una stagione praticamente perfetta. Devo tanto a tutti i componenti del nostro team che mi sono sempre stati accanto aiutandomi a crescere ed a loro dico grazie! Chiaramente devo ringraziare anche tutti i miei parenti ed amici, i miei genitori, la mia compagna, il Presidente della Dgm Racing Team ed insomma tutti coloro che ogni giorno mi aiutano ad andare avanti. Spero di correre ancora nei prossimi anni perché quando corro diventa tutto spettacolare!”