Palermo calcio, presentate le maglie ufficiali per stagione 2021-22

di Pietro Minardi

Si è tenuta all’Orto Botanico la presentazione dei nuovi kit del Palermo calcio per la stagione 2021-22. Un occasione per svelare anche gli sponsor che affiancheranno nel prossimo campionato di Serie C la società di viale del Fante.

Se della terza maglia si conoscevano già i dettagli grazie alla sfida con il Picerno, la prima e la seconda erano ancora un mistero. Per quanto riguarda il kit casalingo, sono stati confermati i rumors di una maglia a due bande verticali rosanero. Un omaggio alla prima divisa rosanero della storia del Palermo, che era infatti perfettamente bicolore, a partire già dal 1907. Il kit richiama anche il logo societario in cui per la prima volta compaiono gli odierni colori. Il progetto grafico di questa maglia bicolore rosanero era anche tra quelli votabili nel sondaggio aperto a tutti i tifosi nel 2019.

Bianca con una tinta di rosa sopra e bordi neri la seconda, più classica rispetto alle altre versioni.Anche la seconda maglia ha un riferimento storico. Riprende lo stile della “puchain” del Palermo di fine anni 70. Uno stile che in quegli anni era stato adottato anche da alcune delle casacche delle più blasonate squadre di serie A. Questa scelta segna anche il ritorno al bianco come colore principale per la seconda maglia del Palermo. Una scelta orientata al gusto vintage, un classico che ritorna, immediatamente riconoscibile dalla maggior parte dei tifosi.

IL PALERMO LANCIA L’ABBONAMENTO VIRTUALE

Al fine di continuare nel processo di fidelizzazione della tifoseria, il Palermo calcio ha pensato ad una soluzione per coloro i quali non potranno sottoscrivere l’abbonamento. Tale soluzione è stata denominata “l’abbonamento virtuale”. Uno speciale “abbonamento” che permette di supportare i tuoi colori, in cambio di alcuni benefit esclusivi pensati per il tesserato. Tale modalità permette una sottoscrizione in due possibili soluzioni: la basic da 40 euro e la gold da 140. Tutte le info possono essere consultate sul sito della società di viale del Fante.