Palermo: ‘terremoto’ tra gli allenatori di nuoto…

di Marco Mattia Conti

Palermo: ‘terremoto’ tra gli allenatori di nuoto…

A quanto pare, dalle voci raccolte nel web, sembra ci sia in atto a Palermo una sorta di ‘terremoto’ tra gli allenatori di nuoto, con diversi cambi di casacca.

Il mondo del nuoto è abbastanza abituato a gestire ad inizio stagione solitamente il cambio di Società da parte di atleti per vari motivi: ricerca di stimoli nuovi, situazioni tecniche non corrispondenti alle aspettative, malumori, etc; ma raramente si era assistito a tanti e tali cambi nelle principali Società di nuoto palermitano.

Molte Società domani Lunedì 6 settembre inizieranno la loro attività agonistica con il primo raduno di atleti e la presentazione agli stessi ed ai loro genitori delle nuove figure di riferimento relative allo staff tecnico.

Se le voci sono reali, e sembra proprio di sì, questo potrebbe comportare un diffuso travaso di atleti da una Società all’altra nel voler seguire il proprio Tecnico di riferimento con consequenziale massiccia richiesta di nulla-osta, prestiti e/o svincoli alle Segreterie societarie.

Ricordiamo che la Sicilia Occidentale con in testa Palermo, ma anche Trapani, Agrigento ed Enna, quest’anno si è particolarmente distinta in campo agonistico con notevoli risultati ed innumerevoli nuovi record regionali e presenze alle maggiori Manifestazioni nazionali e la speranza di tutto il settore è quella che questo ‘trend’ positivo si possa confermare anche nella stagione in atto.

Alcuni comunicati nei giorni scorsi, sia ufficiali sia privati su facebook avevano alzato la tensione dell’ambiente portando come è normale alla composizione di schieramenti pro o contro determinate decisioni.

Sportwebsicilia è eventualmente a disposizione nel ricevere eventuali comunicati stampa da parte di Società e/o Tecnici interessati da poter pubblicare su queste pagine nei prossimi giorni