Skoda Tour de Luxembourg (2.Pro), Stage 2: Steinfort – Eschdorf

di Giuseppe Ortale

Seconda tappa dello Skoda Tour de Luxembourg (2.Pro) che prevede una frazione impegnativa di 186,1 km con partenza da Steinfort e arrivo a Eschdorf con ben 7 GPM in programma; leader della corsa il portoghese Joao Almeida (Deceuninck – Quick Step) dopo la vittoria ottenuta ieri sull’arrivo di Luxembourg.

Frazione divisa in due parti, una linea e un circuito finale da ripetere tre volte; la parte in linea misura 127 km e prevede il passaggio sulla Côte de Holtz (2,6 km al 5,4%), la Côte de Boulaide (2,6 km al 5,1%), la Côte de Ringel (4,3 km al 6%) e la Côte de Kaundorf (2 km al 9,5%).

Poco prima di entrare nel circuito finale il gruppo affronterà lo strappo che sale verso Arsdorf (2300 metri al 5,6%); circuito che inizia quando il plotone passera da Esch – sur – Süre che anticipa di qualche chilometro la Côte de Eschdorf (3,1 km alll’8,4% e una pendenza massima del 12%) da affrontare due volte prima della scalata finale con l’arrivo posto in cima.

Frazione per uomini da classiche che sicuramente darà un serio scossone alla classifica generale della piccola corsa a tappe lussemburghese.