Skoda Tour de Luxembourg (2.Pro), Stage 3: ritorno alla vittoria per Modolo

di Giuseppe Ortale

Terza tappa dello Skoda Tour (2.Pro) dove a vincere sul traguardo di Mamer è il nostro Sacha Modolo (Alpecin – Fenix) batte nella volata finale Benoit Cosnefroy (AG2R Citroën Team) e Michael Eduard Grosu (DELKO); per il 34enne di Conegliano si tratta della 47esima vittoria in carriera dopo un digiuno che durava da più di tre anni. L’ultima vittoria di Sacha è datata febbraio 2018 nella terza tappa della Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista del Sol.

Si riparte con Marc Hirschi (UAE Team Emirates) in maglia gialla dopo la vittoria della tappa che si è svolta ieri sull’arrivo di Eschdorf; un sestetto composto da Ben O’Connor, Alex Kirsch (Trek – Segafredo) e Philipp Walsleben, Ceriel Desal (Bingoal Pauwel Sauces WB), Jasper De Buyst (Lotto Soudal) e Kenneth Van Rooy (Sport Vlaanderen – Baloise).

I sei arrivano molto vicino a giocarsi la vittoria ma vengono ripresi all’interno dell’ultimo chilometro con Modolo che fa valere la maggiore esperienza in un finale convulso; per il velocista dell’Alpecin tantissima commozione dopo un lungo periodo di sofferenza fisica e mentale. Domani si riparte con la cronometro individuale di Dudelange che prevede un chilometraggio di 25,4 km.