Si alza il sipario sulla “Palermo International Half Marathon”

di Omar Menolascina

Atleti in rappresentanza di 14 nazioni parteciperanno domenica 17 ottobre all’VIII edizione della “Palermo International Half Marathon”. La gara, inserita quale seconda prova del circuito “Running Sicily-Coppa Conad”, sarà valida anche per il titolo italiano Assoluto Paralimpico di Mezza Maratona.

Mondello (ed in particolare l’antico stabilimento balneare di Viale Regina Elena) sarà il quartier generale della “Palermo International Half Marathon”, che si snoderà lungo un percorso tra il mare e la città con partenza alle ore 8.15. E’ possibile visionare l’intero tracciato così come avere tutte le informazioni sulla corsa e sui servizi offerti dall’organizzazione collegandosi al sito ufficiale: www.runningsicily.it.

Nell’ambito del “Running Sicily-Coppa Conad” è in programma anche una gara sui 10 km. L’intero programma della “Palermo International Half Marathon”, che prevede anche una non competitiva sulla distanza dei 3 km con l’intero ricavato delle iscrizioni in beneficenza, sarà ufficialmente presentato alla stampa martedì 12 ottobre (ore 10) nei locali dell’Istituto Salesiano Don Bosco Villa Ranchibile di Palermo, sede del centro per la Pastorale dello sport, turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi. La manifestazione, organizzata dall’ASD Agex di Nando Sorbello con la collaborazione tecnica dell’ASD Medi@.

Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori