Fantic D’arpa Racing Team Domina il Gran Premio di Francia

di Redazione

Gran finale di stagione per il Fantic D’Arpa Racing Team, nel fine settimana del 15-17 ottobre a Langeac, in Francia nella regione dell’Auvergne-Rhône-Alpes nell’ultimo sesto round del Campionato Mondiale EnduroGP 2021. Si è trattato di una gara disputata dove la passione per l’enduro è radicata e vera negli abitanti di queste zone, con un pubblico numeroso sui tratti più spettacolari del percorso di 80 km. ripetuto sempre tre volte a giornata e sulle tre differenti speciali; Cross Test, Enduro Test, Extreme Test. Complessivamente sono state cronometrate 9 speciali sabato e altrettante 9 domenica per totali 18 Test Crono a cui aggiungere il tradizionale Super Test del prologo andato in scena nella serata di venerdì.

Uno stupendo ultimo Gran Premio per la squadra del Team Manager Marco D’Arpa e per tutto il suo staff sportivo e tecnico, con tutti i tre portacolori della formazione siciliana grandi protagonisti della formazione la cui direzione sportiva è curata da Diego Morganti, mentre lo staff tecnico è diretto da Roberto Cesana nella provincia di Monza Brianza a Desio Seregno. Il Fantic D’Arpa Racing Team, dunque, dopo aver lasciato la propria firma nella classifica finale del Mondiale Youth vincendo il titolo iridato con Albin Norrbin in sella alla straordinaria e performante Fantic XE 125 2T, ha visto centrare uno straordinario successo anche con Jed Etchells nella Junior. Etchells, sabato ha infatti dominato la Classifica Assoluta vincendo anche la Junior EJ1, mentre domenica ha ottenuto Laterza posizione Assoluta e la seconda della EJ1. Ricordiamo che Etchells, vice campione mondiale Youth nel 2020, quest’anno ha debuttato da rookie nella categoria Junior EJ1 debuttando con la nuova Fantic XEF 250 4T con cui ha continuato mere più a crescere fino a questi straordinari risultati ottenuti in Francia.

Ottima chiusura di stagione anche per il giovane piemontese Kevin Cristino, che ha affrontato questo GP di Francia con la consapevolezza di portare a casa il podio Mondiale della Youth con la Fantic XE 125 2T. Cristino ha chiuso quinto e terzo; due risultati sufficienti a garantirgli il terzo gradino del podio finale nonostante con. Lo stesso punteggio del compagno di marca Harry Edmondson, secondo nello spareggio per aver ottenuto due prime posizioni. Dopo questi bellissimi successi iridati, il Fantic D’arpa Racing Team si sta già preparando a un 2022 ricco di sorprese e novità che verranno svelate a breve.