ATP Challenger Losinj Open: Cecchinato, Brancaccio e Giannessi ai quarti

di Giuseppe Ortale

Marco Cecchinato, Raul Brancaccio e Alessandro Giannessi volano ai quarti di finale dell’ATP Challenger Losinj Open che si gioca su terra rossa con un montepremi di €44820.

Dopo i due tie break di ieri Cecchinato ha portato a casa un match tiratissimo contro il tennista di casa Nino Serdarusic; 2h23′ di partita che nel primo set ha seguito i servizi dei due tennisti e che si risolve in favore del croato. Nel secondo set l’azzurro ha due volte la possibilità di strappare il servizio a Serdarusic ma anche la seconda partita si decide al tie break con il croato che si ferma ad un passo dalla vittoria e il palermitano che forza il match al terzo e decisivo set dominato dal “Ceck” che chiude il match con il punteggio finale di 6-7 7-6 6-1. Quarti di finale contro il transalpino Mathias Bourgue; un precedente tra i due datato 2016 durante il Challenger di Todi a favore dell’azzurro.

Il mancino Alessandro Giannessi, tds#6, si aggiudica il derby che lo vedeva opposto a Franco Agamenone (7-6 3-6 6-1) e nei quarti sfiderà il campano Raul Brancaccio che in due set, 6-4 6-1, si è liberato dello spagnolo Carlos Gimeno Valero. Unico precedente a favore Giannessi (2019 Challenger Marbella 4-6 7-6 6-3).