Calcio Serie C femminile: Catania sconfitto a Napoli dall’Independent

di Omar Menolascina

Sconfitta per le ragazze del Catania sul campo dell’Independent Napoli, che si è imposto per 2-0 con un gol per tempo, nella terza giornata del campionato di serie C. La gara è stata combattuta e per lunghi tratti equilibrata, ma le padrone di casa sono state più precise nei momenti topici.  Le reti di Bottone, che ha sbloccato il punteggio al 12′, e Tozzi hanno permesso, così, alle campane di agganciare in classifica le rossazzurre a quota 3 punti.

La squadra rossazzurra schierata a Napoli

Il tecnico etneo Peppe Scuto ha commentato, così, la sfida: “La partita è stata condizionata dal forte vento. Il primo tempo di marca napoletana e noi potevamo essere più attenti sul loro vantaggio, poi siamo usciti e ce la siamo giocata alla pari. Nella ripresa siamo partiti bene, abbiamo creato alcune occasioni, come l’Independent, e al 90’ avremmo potuto pareggiarla su punizione: purtroppo la palla è finita di un centimetro oltre la traversa e in pieno recupero, in contropiede, abbiamo subito il raddoppio.

Merito alle avversarie, la loro è una gran bella squadra con tante ragazze di categoria. Stiamo crescendo, ma dobbiamo farlo più in fretta e le nostre calciatrici devono essere più “cattivi” e smaliziate. Buona la prestazione di Kimberly Mangiameli, della difesa e del centrocampo, ma tutto ciò non basta. Occorrerà dare sempre di più, il torneo è veramente duro”.

Le due capitane con l’arbitro (ph Gennaro Giuliano)

Independent-Catania 2-0
Marcatrici:12’ Bottone; 45’ st Tozzi.
Independent: Ventresino, Prete (22′ st Russo), Volpe (42′ st Astarita), Galluccio, Bottone, Coccia (24′ st Tozzi), Borrelli (42′ st D’Errico), Testa, Musella, Marotti, Sica. A disp.: Matacena, Vastarelli, Iacomino, D’Alessio e Ferrara. All. Aielli.
Catania: Orlando, Pietrini, Chiricò (46′ st Messina), Romano (42′ st Gangi), Fiorile, Finocchiaro (37′ Lanteri), Di Mauro (37′ st Villani), Di Stefano, Vitale, Pennisi, Mangiameli. A disp.: Puglisi e Fazio. All.: Scuto.
Arbitro: Castropignano.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle due società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.